Ballando con le Stelle, ecco perché Lino Banfi ha abbandonato

Ballando con le Stelle, il talent show della Rai dice addio a Lino Banfi: ecco perché ha deciso di abbandonare il programma

Ballando con le Stelle, è uno dei programmi più seguiti della rete Rai con la conduzione di Milly Carlucci. Tra i vari concorrenti di quest’anno Lino Banfi si è lanciato nella partecipazione del programma. Ma il suo percorso all’interno del talent finisce qui. Infatti, durante il terzo appuntamento ha annunciato che si sarebbe ritirato dalla competizione. Ecco il motivo dietro questa scelta.

Ballando con le Stelle, l’attore Lino Banfi dice addio al talent show della Rai: il motivo

L’attore Lino Banfi è uno dei concorrenti del talent della Rai Ballando con le Stelle, programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Al settimanale Chi, durante un’intervista ha rivelato il motivo dietro la quale ha scelto di abbandonare la competizione. Lino Banfi dice di conoscere perfettamente le dinamiche dello show, pertanto sa per certo che dopo la terza puntata si sarebbe iniziato a parlare seriamente di ballo. Ha riferito che è consapevole di avere una certa età e che alla finale difficilmente ci sarebbe potuto arrivare.

In base a queste dichiarazioni ha affermato che quindi la scelta di eliminarsi dal programma è stata fatta prima di iniziare. Si era proposto di arrivare fino alla terza puntata e poi stop. Ha affermato che ha preferito lasciare lui stesso piuttosto che “perdere” ma uscire da vittorioso. Lino Banfi, inoltre, ha condiviso durante l’intervista alcuni retroscena interessanti. Uno di questi è che ha da subito espresso il desiderio di essere coinvolto in modo attivo nel ballo e di fare cose, complicate, per dimostrare di non essere da meno degli atri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ballando con le Stelle, arrestato per spaccio ex giudice

Un artista poliedrico e di grande spessore, Lino Banfi ha ammesso di essere arrivato al suo obiettivo, di dimostrare nonostante la sua età di non essere da meno degli altri, ma al tempo stesso di lasciare spazio ai più giovani. La sua uscita strategica dallo spettacolo gli ha permesso di lasciare un segno positivo che difficilmente sarà dimenticato, dimostrando ancora una volta la sua classe e il suo talento.