Barbara D’Urso, finalmente l’annuncio: dove la rivedremo

Barbara D’Urso ritorna in televisione dopo il discusso addio a Mediaset, l’annuncio è ormai ufficiale: dove rivedremo presto la conduttrice

Da sempre è una donna che divide: Barbara D’Urso è una conduttrice che sa fare il suo lavoro, a prescindere che piaccia o meno la tipologia di trasmissione (e di televisione) che offre. È innegabile che sia riuscita nel corso degli anni a crearsi un grosso blocco di pubblico affezionato.

Adesso che è lontana dalla televisione, dopo un periodo di studio personale a Londra e poi a Parigi, il ritorno in Italia è vicino. Da quando ha lasciato Mediaset alcuni mesi fa, anche i suoi social sembrano “ripuliti”: nei commenti non c’è più tutto quell’odio gratuito che faceva capolino fino allo scorso anno. Insomma, questo periodo d’ombre potrebbe averle fatto anche bene.

Barbara D’Urso sta per tornare in tv

Vera professionista dal primo all’ultimo giorno, poi l’addio avvenuto in circostanze e modalità poco cortesi nei suoi confronti. Il contratto della D’Urso con Mediaset scade a dicembre, ma qualcosa potrebbe succedere già prima. Nei palinsesti del Biscione non c’è stato posto per lei e la sua creatura, Pomeriggio Cinque, oggi ha una nuova conduttrice: Myrta Merlino.

Dove la vedremo per la sua prossima avventura in tv? In questo momento da parte sua c’è silenzio e preparazione, l’attende comunque una tournee teatrale. Al di là degli impegni saltati con Mediaset in questi ultimi mesi dell’anno, Barbara si mostra sempre con il sorriso. Finora non ha mai parlato dei retroscena dietro il benservito della rete della famiglia Berlusconi, ma ha promesso che lo farà.

A dare una svolta alla sua assenza in tv, ci ha pensato Fiorello. Agli esordi con la nuova location di Viva Rai 2, il conduttore ha giocato il suo asso nella manica cavalcando l’onda dell’annuncio fatto dalla sua ospite Francesca Fagnani. La giornalista ora in onda con Belve ha assicurato che: “Appena Barbara D’Urso mette piede in Italia, viene ospite a Belve”.

Barbara D’Urso quindi siederà sullo sgabello della trasmissione più “irriverente” di Rai 2? L’annuncio è arrivato, non ci resta che aspettare questa puntata con un’intervista di fuoco!