Belve: perché non va in onda stasera 28 marzo

Belve condotto da Francesca Fagnani non va in onda stasera martedì 28 marzo 2023: il motivo della variazione del palinsesto di Rai 2.

Questa sera non ci sarà il consueto appuntamento con il programma ideato e condotto da Francesca Fagnani. I telespettatori hanno imparato asd apprezzare questo tipo di interviste, diverse dalle solite proposte in tv, ed il format ha avuto grande successo anche sui social. Francesca Fagnani, in poco tempo, ha reso Belve un programma iconico della Rai, non un risultato da tutti e sicuramente non scontato.

Per queste motivazioni e per la stima che Amadeus nutre nei suoi confronti, la giornalista ha anche calcato il palco di Sanremo 2023. Nel corso dell’ultimo Festival, infatti, ha fatto da co-conduttrice in una delle serate della kermesse musicale e successivamente ha portato in onda la nuova stagione di Belve, con una novità. Rai 2 ha deciso, considerato il successo del programma, di affidarle la prima serata: sfida accettata e portata a termine con risultati ottimi ed ascolti molto alti.

Allora perché questa sera, martedì 28 marzo 2023, non andrà in onda il consueto appuntamento con Belve condotto da Francesca Fagnani? Vediamo nel dettaglio cosa è successo e quale motivo si cela dietro la nuova programmazione di Rai 2.

Perché questa sera 28 marzo 2023 non va in onda Belve su Rai 2

Una domanda che tanti telespettatori si sono posti in queste ore è la seguente: per quale motivo Rai 2 ha scelto di non mandare in onda la puntata di Belve questa sera? In realtà, il discorso è legato ad una scelta obbligata di palinsesto.

Chi ha seguito il programma con assiduità, è a conoscenza del fatto che martedì scorso, 21 marzo 2023, è andata in onda l’ultima puntata del programma condotto da Francesca Fagnani. Il motivo, quindi, è che gli appuntamenti con Belve sono terminati per questa stagione e, con ogni probabilità, rivedremo il format in autunno.

Quali sono stati gli ospiti di Belve di questa edizione? Nell’ordine: Anna Oxa, Wanda Nara, Ignazio La Russa, Naike Rivelli, Massimo Giletti, Carolina Crescentini, Rocco Casalino, Al Bano, Bianca Balti, Giacomo Urtis, Gabriel Garko, Concita De Gregorio ed Heather Parisi, Ornella Vanoni, Claudia Pandolfi e Claudio Amendola. Se hai perso qualche puntata o vuoi rivedere un’intervista in particolare a qualche personaggio in particolare, ti ricordiamo che in qualsiasi momento e da qualunque dispositivo puoi collegarti su Raiplay e guardare Belve quando vuoi.

Concludendo, quindi, il programma condotto da Francesca Fagnani non andrà in onda poiché è terminato ed al suo posto ci sarà Dalla strada al palco, la seconda edizione dello show condotto da Nek.