Belve: perché non va in onda stasera martedì 31 ottobre

Perché su Rai 2 questa sera martedì 31 ottobre 2023 non va in onda Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani

Da ormai qualche anno, l’appuntamento con Belve è diventato uno dei più attesi e seguiti dagli italiani. In pochissimo tempo, Francesca Fagnani è riuscita a trasformare un format del tutto nuovo in un prodotto apprezzatissimo.

Promosso in prima serata, il programma ha fatto registrare buoni ascolti e si conferma tra i più virali sui social. Le interviste della Fagnani, infatti, diventano un prodotto molto chiacchierato non solo durante la puntata di Belve, ma anche prima e dopo la messa in onda del programma.

Per la prima serata di martedì 31 ottobre 2023, però, il palinsesto di Rai 2 non prevede la puntata di Belve. A cosa è dovuto questo stop al programma di Francesca Fagnani? Si tratta di una pausa momentanea o di qualcosa di più?

Scopriamo maggiori dettagli con l’analisi approfondita della questione che la redazione di Gossiplive.it ti offre di seguito.

Si ferma Belve di Francesca Fagnani: perché stasera martedì 31 ottobre 2023 non va in onda la puntata

Oggi, martedì 31 ottobre 2023, non andrà in onda l’appuntamento con Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani. Gli spettatori, però, possono stare tranquilli: non si tratta di una bocciatura da parte della Rai.

Il programma, infatti, ha ottimi numeri in termini di share. Ma allora perché questa sera non va in onda? Una domanda lecita da parte dei fan alla quale la redazione di Gossiplive.it ha voluto dare una risposta.

Per la stagione autunnale, sono già andati in onda i cinque appuntamenti di Belve previsti. Francesca Fagnani ha ricevuto in studio tanti ospiti di rilevanza nazionale: da Stefano De Martino a Patty Pravo passando per Antonio Conte e Fabrizio Corona. Insomma, un’edizione ricca di contenuti e spunti che hanno creato molto dibattito sui social.

Ora Francesca Fagnani fa spazio ad Alessia Marcuzzi che torna con Boomerissima. Da questa sera, quindi, Belve passa il testimone e la prima serata alla seconda stagione di questo format che ripercorre gli anni ’70, ’80, ’90 e ’00 mettendoli a confronto con oggi.

Quando torna in onda Belve su Rai 2? Nessuna paura, in primavera ci saranno nuovi ospiti in studio da Francesca Fagnani e tante interviste che sicuramente faranno discutere. Probabilmente, tra le presenze a Belve troveremo anche Barbara D’Urso.

C’è, però, malumore che filtra nel rapporto tra Francesca Fagnani e la Rai. Perché? Cosa è successo.

Malumori tra Rai e Francesca Fagnani

Nelle scorse ore si è parlato di malumori tra le parti a causa della mancata ospitata di Fedez a Belve per il divieto da parte della Rai. Una possibile lettura, in tal senso, andrebbe ricercata anche e soprattutto negli ultimi tweet pubblicati da Francesca Fagnani.

Fedez, infatti, è stato ospite di Fabio Fazio su Nove e lì ha rilasciato un’intervista intima parlando anche della sua malattia. La conduttrice di Belve ha prima scritto Che bella l’intervista di Fabio Fazio a Fedez e poi Grazie taggando il volto di Che Tempo Che Fa.

Dopo queste dichiarazioni della Fagnani si è pensato anche che il format potesse lasciare la Rai per trovare spazio su Nove. Al momento, la Rai smentisce, ma è prematuro. C’è ancora l’edizione di Belve in primavera da portare a casa e poi si vedrà.