Black Panther ritorna in Wakanda Forever: cosa bisogna (ri)vedere prima di andare al cinema per il secondo film dedicato al personaggio Marvel.
Wakanda Forever arriva oggi nelle sale dei cinema italiani. Chi sarà la nuova Pantera Nera del Wakanda? C’è l’eredità di re T’Challa da raccogliere. Nel momento più complicato per il regno, nel momento del lutto per il sovrano scomparso troppo presto, grandi potenze insidieranno il Wakanda e le sue risorse: il vibranio e le tecnologie super avanzate.
Sarà scontro politico, ma anche guerra vera e propria. Wakanda contro Talocan, la città sommersa di Namor. Il personaggio fa il suo esordio sul grande schermo in questo sequel diretto ancora da Ryan Coogler (già regista del primo Black Panther).
ASCOLTA la colonna sonora di Black Panther: Wakanda Forever
Cosa vedere prima di Black Panther: Wakanda Forver
Quali film Marvel bisogna aver visto prima di andare al cinema? Wakanda Forever sarà profondamente immerso nella continuity del MCU, ma andremo ad indicare soltanto i film davvero fondamentali per l’evoluzione del personaggio.
Il primo è Captain America: Civil War (2016), con la prima apparizione della Pantera. La morte di re T’Chaka e il passaggio di testimone a suo figlio T’Challa, che cercherà vendetta contro il Soldato d’Inverno per l’attentato alle Nazioni Unite costato la vita al sovrano.
Black Panther (2018)
Avengers: Infinity War (2018)
Avengers: Endagame (2019)
Bonus: la serie animata What If…? in cui lo scomparso Chadwick Boseman dà voce per l’ultima volta al suo personaggio (in particolare l’episodio 2).
Il riassunto veloce dedicato ai personaggi
Per chi invece non ha tanto tempo a disposizione, c’è un’alternativa molto più veloce: Marvel Studios LEGENDS disponibile su Disney+. Ogni episodio ripercorre in pochi minuti i principali passaggi dei personaggi del Marvel Cinematic Universe.
LEGENDS – Episodio 22: T’Challa (durata: 9 minuti)
Episodio 23: Shuri (durata: 7 minuti)
Episodio 24: Le Dora Milaje (durata: 8 minuti).