C’è Posta Per Te non va più in onda: pesante dietrofront di Mediaset

C’è Posta per Te, il programma di Maria De Filippi non andrà più in onda: la decisione definitiva di Mediaset è arrivata poche ore fa

Tutti in fervore per i preparativi di Sanremo 2024. Tra le tante decisioni ancora da prendere, l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, lo scorso 30 novembre ha iniziato a definire il palinsesto Mediaset che andrà in onda durante la settimana del Festival.

Un momento cruciale, in cui i due palinsesti saranno inevitabilmente a confronto. Lo scorso anno, C’è Posta per Te ha “combattuto” contro la kermesse ottenendo un valido risconto in termini di share. Ma quest’anno sembra che il programma “non aprirà la busta” durante quella settimana.

C’è Posta Per Te, dietrofront di Mediaset per Sanremo

Durante il Festival di Sanremo, è stata confermata la continuità del Grande Fratello col suo doppio appuntamento settimanale con Alfonso Signorini, Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli. In questo frangente, C’è Posta Per Te rimarrà in stand by. Stando alle notizie riportate da DavideMaggio, Maria De Filippi ha deciso insieme alla rete di non sprecare la puntata del 10 febbraio 2024, nella speranza che la settimana successiva possa portare uno share vicino al 30%.

Un’ottima strategia quella di Maria De Filippi, che non ha intenzione di sprecare una carta vincente come quella della prima di C’è Posta per Te contro l’evento nazionale dell’anno. Un ragionamento lucido e razionale, alla luce di quanto successo lo scorso anno, quando ci fu una grande disparità di audience tra i due programmi. Il Festival di Sanremo, con ben 66% di share contro il 12% del people show del sabato sera su Canale 5. Un buon risultato ma non abbastanza, visto che le puntate successive hanno portato una media di share quasi triplicata rispetto a quella andata in onda contro il Festival dell’Ariston. Senza dubbio, C’è Posta Per Te farà il suo ritorno la settimana successiva, sempre su Canale 5 alle ore 21.20.