CentoVetrine, lutto improvviso: com’è morta l’attrice della soap

Lutto improvviso nel cast della soap italiana CentoVetrine, oggi l’ultimo saluto a un’attrice che in tanti porteranno per sempre nel cuore

A Roma, all’età di 51 anni, si è spenta all’improvviso una delle attrici più amate di CentoVetrine. Si tratta di Ketty Roselli, che aveva recitato nel corso degli anni anche una parte in Don Matteo.

I funerali dell’indimenticabile artista si terranno al Teatro Marconi, in una commovente cerimonia buddista, oggi, lunedì 2 ottobre alle ore 11. Anche il collega e regista Massimiliano Bruno ha voluto dedicarle un commosso messaggio su Instagram: “Addio, Ketty Roselli. Porteremo sempre nel cuore la tua allegria e ti regaleremo un sorriso di fronte al mare”.

Addio all’attrice di CentoVetrine

L’interprete è venuta a mancare dopo una lunga malattia che ha affrontato con coraggio fino all’ultimo momento della sua vita.

L’annuncio della sua dipartita è stato condiviso con commozione attraverso il suo profilo Facebook, dove si legge: “Ketty ha intrapreso il suo nuovo viaggio, continuando a lottare con tenacia per la vita che tanto amava. Ci rimarrà sempre impresso il suo sorriso contagioso, la sua risata che sapeva illuminare qualsiasi giorno, il suo straordinario talento e la sua straordinaria empatia. Ketty, la migliore amica del mondo, ci mancherai profondamente. Ogni volta che fissate il mare che lei amava tanto, pensate a lei. Buon viaggio, tesoro”.

La carriera di Ketty Roselli

La sua carriera artistica è stata un affascinante viaggio attraverso programmi televisivi indimenticabili come Luna Park, Carramba che sorpresa, Per tutta la vita e Ma il cielo è sempre blu. Ketty si è distinta anche nel teatro e nel musical, regalando indimenticabili interpretazioni in opere come Jesus Christ Superstar, La Febbre del sabato sera diretta da Massimo Piparo, Grease diretta da Saverio Marconi, Chorus Line di Franco Miseria, la Serata d’onore accanto a Gigi Proietti e Sweet Charity.

Tra le sue altre memorabili partecipazioni si annoverano Buonasera ancora al fianco di Gigi Proietti, Plaza Swite con Corrado Tedeschi, Madonna Giulia diretta da Federico Caramadre Ronconi e L’altro lato del letto al fianco di Vittoria Belvedere. Nell’aprile del 2009, ha fatto il suo ingresso nel cast di CentoVetrine nel ruolo della dottoressa Flavia Cortona.