Champions League: quale partita trasmette Canale 5 in chiaro stasera

Quale partita delle qualificazioni agli ottavi di Champions League sarà trasmessa gratis e in chiaro da Canale 5 oggi, martedì 24 ottobre 2023

Dopo la pausa delle Nazionali e il ritorno dei campionati, riparte anche la UEFA Champions League per la terza partita dei gironi di qualificazione alla fase finale della competizione. I match si disputeranno oggi, martedì 24 ottobre 2023, e domani, mercoledì 25 ottobre 2023.

Questa sera scenderanno in campo Inter e Napoli, rispettivamente alle 18.45 e alle ore 21.00. I vice campioni d’Europa affronteranno la squadra austriaca del Salisburgo mentre i Campioni d’Italia sfideranno la squadra tedesca dove milita anche l’ex Juve Leonardo Bonucci, l’Union Berlino.

Nella giornata di domani giocheranno Lazio e Milan in campo europeo. La squadra di Maurizio Sarri disputeranno l’incontro di Champions League contro i campioni d’Olanda del Feyenoord alle ore 18.45. I rossoneri, invece, andranno a Parigi per la super sfida contro il PSG di Mbappé alle ore 21.00.

Vediamo ora nel dettaglio l’andamento delle squadre italiane impegnate nella massima competizione europea.

Inter-Salisburgo e Union Berlino-Napoli: il quadro delle italiane che giocano in Champions League martedì 24 ottobre 2023

Oggi scenderanno in campo l’Inter e il Napoli: facciamo il punto della situazione delle due squadre italiane.

Inter-Salisburgo – La squadra di Milano ha ottenuto una vittoria dopo la sosta delle nazionali trovando i tre punti nella ostica trasferta a Torino contro i granata di Juric. Tre le reti siglate: nel tabellino figurano Marcus Thuram, il momentaneo capocannoniere della Serie A Lautaro Martinez e Hakan Çalhanoğlu.

Il cammino in Champions della compagine allenata da Simone Inzaghi è partito bene: nelle prime due gare ha trovato un pareggio all’esordio contro la Real Sociedad e una vittoria di misura contro il Benfica. Con questi risultati, Lautaro e compagni, hanno ottenuto il primo posto momentaneo in classifica a pari punti con la Real Sociedad. Inoltre, i nerazzurri hanno un punto di vantaggio sugli austriaci del Salisburgo, avversi di questa sera.

Gli ospiti arrivano a San Siro mentre attraversano un periodo non proprio roseo della stagione. Il Salisburgo infatti è reduce dalla sconfitta nella gara di sabato scorso, in casa contro il LASK.

Union Berlino-Napoli – Gli azzurri riscattano la sconfitta contro la Fiorentina vincendo per 3-1 in una trasferta non facile come quella di Verona. In gol per i partenopei Politano, autore di un inizio di stagione importante, e Kvaratskhelia che ha messo a segno una splendida doppietta.

In Champions League, la squadra di Rudi Garcia ha collezionato una vittoria contro il Braga, ma ha perso in casa contro i Blancos del Real Madrid. La classifica, quindi, vede il Napoli a pari punti con il Braga (3) dietro agli uomini di Ancelotti, in vetta a 6 punti.

L’Union Berlino arriva alla sfida in casa contro i Campioni d’Italia attraversando un periodo di grande crisi. Otto sconfitte di fila in tutte le competizioni e una vittoria che non arriva dal 26 agosto. In Europa, la squadra tedesca è ultima e ancora bloccata a 0 punti.

L’analisi di Feyenoord-Lazio e PSG-Milan

Domani, mercoledì 25 ottobre 2023, scenderanno in campo le altre due squadre italiane impegnate in Champions League: Lazio e Milan. Di seguito una panoramica dettagliata.

Feyenoord-Lazio – Gli uomini di Maurizio Sarri arrivano alla sfida contro i campioni d’Olanda del Feyenoord dopo una convincente vittoria in campionato contro il Sassuolo. A segno per i biancocelesti Felipe Anderson e Luis Alberto.

Dopo il pareggio nel primo match del girone contro l’Atletico Madrid, in Champions League, la Lazio è riuscita a strappare i tre punti in rimonta per 2-1 al Celtic Park contro il Celtic.

I padroni di casa del Feyenoord sono reduci da un inizio di stagione convincente: terzo posto in Eredivisie, a soli quattro punti dalla vetta, e tre punti già conquistati nel girone di Champions League.

PSG-Milan – I rossoneri partono male dopo la sosta delle nazionali: sconfitta per 1-0 nel big match di domenica scorsa contro la Juventus. In Europa, la squadra di Stefano Pioli ha ottenuto due pareggi contro Newcastle e Borussia Dortmund, in un girone molto complicato.

Il PSG di Mbappé e compagni, terzo in Ligue 1 a due punti dal Monaco in vetta, ospita al Parco dei Principi i rossoneri. I parigini in Champions League hanno vinto contro il Borussia Dortmund, ma sono reduci da una pesante sconfitta contro il Newcastle.

Quale partita di Champions League tramette Canale 5 in chiaro gratis stasera martedì 24 ottobre 2023

Come da accordi per i diritti tv, una delle squadre italiane impegnate in Champions League viene trasmesso gratis e in chiaro su Canale 5.

In tanti però si domandano quale partita andrà in onda in chiaro, gratis, su Canale 5 stasera martedì 24 ottobre 2023: Napoli, Milan, Lazio o Inter? Partiamo dal presupposto che l’accordo prevede la trasmissione in diretta di una delle due partite che le italiane giocano il martedì.

Per il terzo turno di Champions League, quindi, bisogna guardare le squadre nostrane impegnate oggi, martedì 24 ottobre 2023. Tra le due, Inter-Salisburgo e Union Berlin-Napoli, Mediaset detiene i diritti della partita degli azzurri.

Questo vuol dire, quindi, che dopo la puntata ridotta di Striscia la Notizia andrà in onda su Canale 5 la notte di Champions League che vede il Napoli di Rudi Garcia impegnato in Germania contro l’Union Berlino.

Champions League: quale partita delle squadre italiane trasmette Prime Video

Rispetto a Mediaset, e quindi le partite trasmesse in chiaro su Canale 5, Prime Video ha a disposizione la migliore partita del mercoledì. Non necessariamente, quindi, una partita di una squadra italiana.

Questa volta, però, la miglior partita di mercoledì 25 ottobre 2023 è PSG-Milan. I tifosi rossoneri che vogliono seguire il match potranno collegarsi a Prime Video e guardare il match.