Quale partita delle qualificazioni agli ottavi di Champions League sarà trasmessa gratis e in chiaro da Canale 5 oggi, martedì 7 novembre 2023
Dopo una settimana di stop ritorna nelle case degli appassionati la UEFA Champions League. Nella giornata odierna, martedì 7 novembre 2023, e domani, mercoledì 8 novembre 2023, scenderanno in campo tutte le squadre. Si gioca per la quarta giornata di qualificazione agli ottavi di Champions League. Qual è la situazione delle italiane?
Questa sera alle 21.00 scenderanno in campo due delle quattro squadre italiane impegnate nella massima competizione europea, Milan e Lazio. Domani, invece, giocheranno il Napoli alle 18.45 e l’Inter alle 21.00.
Vediamo nel dettaglio la situazione delle squadre italiane che si trovano ad affrontare le partite di Champions League tra stasera e domani.
Milan-PSG e Lazio-Feyenoord: il quadro delle italiane che giocano in Champions League martedì 7 novembre 2023
Le partite di stasera, martedì 7 novembre 2023, saranno Milan-PSG e Lazio-Feyenoord.
Milan-PSG – La squadra allenata da Stefano Pioli arriva alla sfida contro i campioni di Francia in un periodo critico, con la vittoria che manca dal match con il Genoa lo scorso 7 ottobre 2023. Da quel trionfo i rossoneri hanno collezionato tre sconfitte (Udinese, PSG e Juventus) e un pareggio contro il Napoli.
Contro Mbappé e compagni, per il Milan sarà una sfida decisiva per le sorti del girone. L’ultimo posto del Gruppo F con 2 punti pesa e senza risultato contro i parigini sarà davvero complicatissima. Il PSG, al contrario, è primo a 6 punti mentre Borussia Dortmund e Newcastle sono a pari merito con 4 punti.
Ala sfida di San Siro, la squadra allenata da Luis Enrique in ottima forma con il primo posto in Champions League e la vittoria per 3 a 0 in Ligue 1 con il Montpellier.
Lazio-Feyenoord – I biancocelesti stanno attraversando un momento molto delicato. Dopo la sosta due vittorie (Sassuolo e Fiorentina) e due sconfitte davvero pesanti (Feyenoord e Bologna).
Il Feyenoord arriva all’Olimpico di Roma dopo aver vinto in campionato contro l’RKC Waalwijk consolidando così il terzo posto in Eredivisie.
La classifica in Champions League del Gruppo E è molto equilibrata. Primo il Feyenoord con 6 punti, segue l’Atletico Madrid con 5 punti, terzo posto per la Lazio di Sarri a 4 punti e il Celtic con 1 punto.
L’analisi di Napoli-Union Berlino e Salisburgo-Inter
Napoli Union Berlino – I campioni d’Italia stanno uscendo da un inizio di stagione complicato. Dopo la sosta, infatti, sono arrivate tre vittorie (Hellas Verona, Union Berlino e Salernitana) e un pareggio contro il Milan.
L’Union Berlino arriva allo Stadio Diego Armando Maradona in un periodo critico: dodici sconfitte consecutive e terzultimo posto in Bundesliga.
La classifica del Gruppo C di Champions League è ancora molto equilibrata e questa giornata potrebbe risultare decisiva. Al primo posto il Real Madrid a punteggio pieno (9 punti), secondo il Napoli a 6 punti, terzo posto occupato dai portoghesi del Braga con 3 punti mentre è a secco l’Union Berlino.
Salisburgo-Inter – Momento molto positivo per gli uomini di Simone Inzaghi: quattro vittorie su quattro partite disputate in tutte le competizioni.
I campioni d’Austria arrivano alla sfida contro Lautaro e compagni con un convincente primo posto in Bundesliga e reduce dalla vittoria contro il Tirol.
La classifica del Gruppo D di Champions League è a senso unico. Al primo e al secondo posto si trovano rispettivamente Real Sociedad e Inter a 7 punti, seguono il Salisburgo con 3 punti e il Benfica con 0 punti.
Quale partita di Champions League tramette Canale 5 in chiaro gratis stasera martedì 7 novembre 2023
Gli accordi televisivi prevedono che una delle partite delle squadre italiane impegnate in Champions League venga trasmessa gratis e in chiaro su Canale 5.
Milan, Inter, Napoli o Lazio: quale squadra si potrà vedere sulle reti Mediaset? Bisogna partire dal presupposto che l’accordo è per una delle partite che si giocano il martedì. Nel quarto turno di Champions League, le squadre italiane che giocano stasera, martedì 7 novembre 2023, sono il Milan e la Lazio.
Dopo una puntata ridotta di Striscia la Notizia, il palinsesto di Canale 5 per oggi prevede la messa in onda della partita tra Milan e PSG. Collegamento con lo stadio San Siro, quindi, per la partita che la squadra di Stefano Pioli è chiamata a vincere per dare uno scossone alla classifica del girone di Champions League e alla propria stagione.
Prime Video: quale partita di Champions League sarà trasmessa?
A differenza degli accordi di Mediaset per Canale 5, Prime Video trasmette la miglior partita di Champions League del mercoledì. Questo vuol dire, quindi, che non necessariamente si tratta di una delle squadre italiane impegnate nella massima competizione europea.
Per questa volta, però, i tifosi nerazzurri sono fortunati. Prime Video, infatti, trasmetterà in diretta esclusiva Salisburgo-Inter, match che si giocherà domani, mercoledì 8 novembre 2023.