Che Dio Ci Aiuti 7: la storia e i segreti di Ludovica (Emma Valenti)

Che Dio Ci Aiuti 7, conosciamo meglio i nuovi personaggi di questa stagione: la storia di Ludovica (Emma Valenti, già vista in Don Matteo).

Tra i nuovi ingressi della settima stagione della fiction Rai c’è anche Emma Valenti, che il pubblico televisivo ha già conosciuto nell’ultima stagione di Don Matteo. Nel Convento degli Angeli la bionda attrice è Ludovica Perini, che arriva ad Assisi e richiede una stanza in affitto mentre fa il praticantato in uno studio legale. In realtà Ludo, che si presenta con grande freddezza, sta studiando le carte del processo della madre per provare a farla uscire dal carcere. Purtroppo, però, sua madre ha davvero sbagliato. Non c’è stato nessun errore durante il processo!

Con il tempo instaura un rapporto speciale con le altre ragazze del Convento, l’amicizia con Sara e Cate (il diminutivo di Catena). Poi c’è la storia d’amore con Ettore: come andrà a finire? La loro relazione è appena iniziata, eppure ha già affrontato tante prove.

Che Dio Ci Aiuti 7: la trama ufficiale della nuova stagione

La storia di Ludovica in Che Dio Ci Aiuti 7

che dio ci aiuti 7
Ludovica e Cate in Che Dio Ci Aiuti 7 (Foto: Rai)

Emma Valenti è stata intervistata dal RadioCorriere Tv, la rivista ufficiale della Rai, per raccontare la sua Ludovica in Che Dio Ci Aiuti. Ecco i passaggi principali della sua intervista: “La mia prima esperienza è stata Don Matteo, dove sono entrata come in una macchina già avviata. Poi è arrivato il ruolo in Che Dio ci aiuti, dove mi sono sentita accolta come in una famiglia”.

Che personaggio è oggi Ludovica Perini? “Lei ha iniziato il suo percorso nella serie con un fare antipatico. Però gli stessi spettatori si sono resi conto subito che in lei c’era qualcosa che la rendeva così fredda. Senza spoilerare nulla, posso però dire che la madre di Ludovica, che è anche la sua eroina, è in carcere per frode. Un punto di riferimento per lei che viene a mancare improvvisamente. Ecco perché è introversa e non vuole legare con nessuno. Fa praticantato in uno studio legale solo per cercare di tirare fuori dal carcere sua madre. Inizierà ad avere una storia, a provare affetto anche per le altre ragazze del convento, cambierà atteggiamento. Il pubblico amerà questo personaggio”.

Cosa pensa Emma del suo personaggio Ludovica? “Mi sono divertita ad interpretare l’antipatica che ha battute taglienti nei confronti di Azzurra. Di Ludovica mi appartiene la sua sensibilità. Più avanti si scoprirà che ha un cuore grande e poi mi ritrovo anche nel valore che dà all’amicizia, alla famiglia e all’amore. Credo che molte ragazze potranno rispecchiarsi in questo personaggio. A me è successo. L’importante è che venga compreso”.

Seguici su Twitter per le notizie in anteprima!

Emma Valenti e il rapporto con Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi

Nella fiction sono presenti attrici di grande talento e molto apprezzate dal pubblico come Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi. Che rapporto ha creato con loro Emma Valenti?

“Ho avuto la sfortuna di non lavorare tanto con Elena Sofia Ricci che ha girato con me poche scene. Non ho potuto trascorrere con lei molto tempo, ma ho constatato che è veramente come ognuno di noi se la immagina. Super ospitale, con me e con tutti. Nella prima scena insieme, abbiamo parlato e condiviso una passione comune, la danza. Ha iniziato a parlarmi di ballerine e ci siamo subito trovate. Il rapporto con Francesca è stato graduale. Ci siamo prima studiate e poi è nato qualcosa, come nei nostri personaggi, come tra Ludovica e Azzurra. Adesso è vero affetto, io le voglio molto bene” ha concluso.