Che Dio ci Aiuti 7: la trama ufficiale della nuova stagione in arrivo

La presentazione dei palinsesti Rai ha confermato l’arrivo della fiction Che Dio ci Aiuti 7 nella prossima stagione invernale. La serie di Rai Uno andrà in onda nel 2023 per un totale di dieci serate.

Con Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi, Pierpaolo Spollon, Valeria Fabrizi, Fiorenza Pieri, Federica Pagliaroli, Emma Valenti, Ileana D’Ambra.

LEGGI ANCHE –> Il Paradiso delle Signore: la trama della nuova stagione in arrivo

La trama di Che Dio ci Aiuti 7

Che Dio ci Aiuti
Una scena da Che Dio ci Aiuti (Foto: RaiPlay)

Alla fine della precedente stagione avevamo lasciato Azzurra e Suor Angela più unite più che mai: l’una pronta finalmente ad accettare il suo ruolo di Madre Superiora e l’altra a prendere i voti e diventare suora. In questa nuova stagione dovranno affrontare una prova difficile e dolorosa: la separazione.

Suor Angela, in seguito a un errore commesso, sarà costretta a lasciare il suo amato convento. Non solo, con la partenza di Nico, Monica, Penny, Ginevra ed Erasmo, Azzurra si ritroverà sola per la prima volta. Sola si fa per dire… Perché al Convento degli Angeli Custodi non si è mai davvero soli.

Seguici su Telegram per ricevere le notizie in anteprima!

I nuovi personaggi

Arriveranno Sara, esuberante romana con la passione per acconciature e make-up che, dietro unghie laccate e abiti provocanti, nasconde un’anima ferita; Catena e Ludovica, l’una col desiderio di cantare, l’altra con la voglia di diventare un’avvocata di successo, entrambe ignare che, forse, quello che sognano non è quello di cui hanno realmente bisogno; Ettore, il nuovo barista alto, bello e palestrato (che ci fa uno così in un convento viene da chiedersi) inconsapevole che là dentro si nasconde una sua ‘nemica’; il piccolo Elia, che troverà la forza per superare un grande lutto grazie a Sara, che diventerà sua amica e confidente.

I protagonisti ancora non lo sanno, ma c’è un filo che li unisce indissolubilmente. Dei ‘vecchi’ amici, invece, resterà Emiliano che, in seguito a una delusione amorosa, deciderà di dire basta all’amore. Come se non bastasse, dovrà trasferirsi in convento e avere a che fare tutti i giorni con Sara con cui proprio non riesce ad andare d’accordo, lui che è così preciso e perfettino. Ma presto entrambi capiranno che forse non sono poi così diversi.