Che Dio Ci Aiuti 7, Suor Angela (Elena Sofia Ricci) dice addio al suo convento: questa ultima scena è commovente! L’abbraccio con Azzurra…
Suor Angela è da sempre la colonna portante della fiction Rai Che Dio ci Aiuti, eppure anche il tempo per il personaggio di Elena Sofia Ricci sembra essere finito. Non è un addio, almeno non per sempre, ma il Convento dovrà fare a meno di lei…
Nel finale del terzo episodio (andato in onda all’interno della seconda puntata giovedì scorso), Suor Angela ha annunciato ad Azzurra la decisione del vescovo. Non sarà più lei la Madre Superiora, adesso c’è Suor Teresa! La scena dell’abbraccio tra Azzurra e Suor Angela in lacrime ha spezzato il cuore del pubblico, ma è il passaggio di consegne definitivo dalla suora alla novizia. Nell’episodio successivo abbiamo visto pochi attimi di Suor Angela in scena, trasferita nella cappella di un carcere.
Che cosa succederà nella prima puntata senza Suor Angela? Ecco le anticipazioni della prossima puntata!
L’addio di Suor Angela nella puntata di Che Dio Ci aiuti 7
Il vescovo ha dubbi sulla vocazione di Azzurra, Suor Angela da sempre è il suo unico punto di riferimento. Forse adesso è il momento di lasciarla libera di trovare la sua strada. “Una madre deve essere pronta a sacrificarsi per il bene dei suoi figli, anche se questo significa lasciarli”.
Suor Angela non vuole abbandonare le persone che ama, ma poi comprende che è la cosa giusta da fare. In fondo, le cose sembrano essersi aggiustate: le ragazze, il bar, Emiliano, il piccolo Elia. Azzurra adesso può farcela da sola!
Per saperne di più su Che Dio Ci Aiuti 7: tutto sulla trama delle nuove puntate.
Guarda qui le foto più belle dell’ultima scena di Suor Angela!
L’ultimo discorso di Suor Angela
“Credo che sia meglio che io me ne vada per un po’”
Azzurra: “Allora io vengo con lei”
Suor Angela: “No Azzurra, questa volta non si può. Ascolta tesoro: Cate è andata al coro, Ludovica si è messa a ridere, Emiliano non pensa più al fermaglio, Sara ed Elia sono tornati. Ed io non ho fatto niente. Ha fatto tutto lui”.
Azzurra: “Allora noi non serviamo a niente”
Suor Angela: “Il 10%, il 90 ce lo mette la provvidenza. Noi sì e no il 10%. Ma tu al tuo 10% non ci rinunciare mai, perché fa la differenza”
Azzurra: “Non sono io che faccio la differenza. Io non ce la farei senza di lei, perché lei è la mia guida”. La voce sta per essere rotta dal pianto.
Suor Angela: “No, è lui la tua guida. Tu guarda in alto e lui ti indicherà la strada”
Azzurra: “La posso abbracciare? Non lo so se ce la faccio”
Suor Angela: “Se non ci provi, non lo saprai mai”