Che fine fa Kang dopo Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Che fine fa Kang dopo il finale di Ant-Man and the Wasp Quantumania (solo al cinema): quale sarà il suo destino in casa nel MCU Marvel.

Kang è uno dei personaggi più potenti dei fumetti di casa Marvel, un viaggiatore temporale proveniente dal trentesimo secolo e abile viaggiatore nel tempo. Dopo una fugace apparizione di una sua variante nel finale della serie Loki, conosciamo meglio il personaggio di Kang in Ant-Man and the Wasp Quantumania (quali film Marvel guardare prima di andare al cinema).

Nel finale del film al cinema Ant-Man e Wasp riescono ad avere la meglio su Kang nel Regno Quantico. Scott era disposto a sacrificarsi per le persone che ama e restare bloccato per sempre in dimensioni sub-atomiche. Hope è tornata indietro per lui e ha iniziato a sparare contro il prossimo grande villain del MCU per dare respiro a Ant-Man, in difficoltà nello scontro fisico con il suo avversario. Alla fine, colpito dall’esplosione di un mix di particelle Pym rimpicciolenti e ingrandenti, Kang è morto, sconfitto dai nostri eroi. Almeno questo è quello che sappiamo per il momento. Nelle scene dopo i titoli di coda succede qualcosa che segna il futuro del cattivo nel Marvel Cinematic Universe.

Ant-Man Quantumania: la spiegazione delle scene post credit

Che fine fa Kang alla fine di Ant-Man: Quantumania

Ant-Man Quantumania
Le scene post credit di Ant-Man and the Wasp Quantumania (dopo i titoli di coda)

La prima scena dei titoli di coda – come riportato nell’analisi approfondita pubblicata del giorno dell’uscita del film al cinema – mostra le tre varianti di Kang più potenti. Immortus, il faraone Rama-Tut e Scarlet Centurion (con alcuni tratti e colori che ricordano anche la variante Kid Immortus).

Immortus ha convocato il Concilio dei Kang per discutere di ciò che sta succedendo: gli eroi iniziano a intromettersi nella loro opera di interconnessione di linee temporali nel Multiverso. Inoltre, “loro” (come vengono chiamati da Immortus) hanno ucciso la variante di Kang il Conquistatore. Che il Conquistatore sia davvero andato?

C’è da dire che Kang è un personaggio al di fuori dal tempo ed è questo che lo rende così potente. Le sue varianti sono al contempo sue identità alternative, assunte al momento in cui torna indietro nel tempo. Pur uccidendo una sua variante, egli continua a vivere. Per questo motivo il Concilio non è preoccupato dal suo destino, ma è preoccupato dalle incursioni che potrebbero portare alla rottura del Multiverso.

Seguici su Telegram per leggere le notizie in anteprima!

Il futuro nel MCU: prossimi film Marvel

Come anticipato dalla seconda scena dopo i titoli di coda, ritroveremo il personaggio di Jonathan Majors nella seconda stagione di Loki. Vedremo l’identità di Victor Timely negli anni ’30/’40 del secolo scorso presentare uno spettacolo sul concetto di tempo e di come si può manipolare.

Per rivedere Kang sul grande schermo dovremo aspettare Avengers: The Kang Dynasty, in uscita nel 2025. Si partirà probabilmente dall’arena in cui il Concilio ha riunito tutte le varianti: non per ucciderle, come accade nei fumetti, bensì per allearsi contro gli eroi della Terra. I Vendicatori saranno chiamati a battersi contro tutti loro, prima dello scontro multiversale che si preannuncia in Secret Wars.