Che Tempo Che Fa cambia canale e lascia la Rai per spostarsi sul Nove: come è andata la “nuova” prima volta di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto?
Che Tempo Che Fa festeggia i suoi vent’anni in onda con la nuova edizione, ma dice addio alla Rai. Una decisione obbligata per Fabio Fazio, che ha spostato il programma da lui ideato e condotto sul canale Nove (del gruppo Discovery Italia).
Una grossa perdita per la Tv di Stato, che perde uno dei programmi più iconici e seguiti della televisione italiana: con Fazio ci sono sempre Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback e tutti i loro ospiti. Ma come è andata la prima volta sul Nove? Scopriamo come si è comportato il pubblico per questa prima puntata del nuovo corso.
I numeri del successo di Che Tempo Che Fa sul Nove
Come si può leggere sul profilo social della trasmissione condotta da Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa ha totalizzato ben 2,1 milioni di telespettatori con il 10,5% di share solo sul Nove (quintuplicando la media della rete) mentre è arrivato a 2,6 milioni con il 13% in simulcast.
Un successo straordinario per il talk show che diventa così il programma più visto di sempre su Warner Bros Discovery Italia. Quale sarà adesso il piano della Rai per sopperire a questo addio? Il Che Tempo Che Fa ora diventa un concorrente su una rete avversaria con cui fare i conti.
Che Tempo Che fa nel corso del tempo ha riscosso sempre un grandissimo consenso tra gli spettatori del piccolo schermo grazie alla professionalità di Fabio Fazio, la simpatica e intelligente ironia di Luciana Littizzetto e i grandi ospiti italiani e internazionali che negli anni si sono susseguiti in studio e in collegamento.
Solo per citarne alcuni: Penelope Cruz, Lady Gaga, Brian May, Mark Knopfler, Oasis, Diego Armando Maradona, Madonna, Meryl Streep, Anastacia, Tom Hanks, Vincent Cassel, John Travolta, Uma Thurman, Barack Obama, Pelé, Robbie Williams, Woody Allen, Sharon Stone, Bono, Pennac e tanti tanti altri.