Chi è davvero Sofia in Mare Fuori 3: cosa vuole ottenere

Qual è il vero ruolo di Sofia all’interno della fiction Mare Fuori 3 e cosa vuole ottenere dopo l’ingresso nell’Ipm.

Serie di grande successo che sta macinando record su record: l’ultimo, recentissimo, il dato sugli ascolti arrivati su RaiPlay.

Nel solo mese di febbraio, quello dell’uscita della fiction in esclusiva sulla piattaforma di streaming, la Rai ha registrato oltre 105 milioni di visualizzazioni.

Dato molto significativo, inoltre, quello sul pubblico: oltre il 40% della platea è composta da giovani con meno di 25 anni.

Merito della storia, degli attori e dei nuovi innesti, tra i quali, in Mare Fuori 3, risalta certamente quello di Lucrezia Guidone nel ruolo di Sofia Durante. Cosa si nasconde dietro il suo arrivo all’Ipm?

Si avverte che di seguito potrebbero esserci degli spoiler sulla fiction.

Sofia Durante: chi è il nuovo personaggio in Mare Fuori 3 e cosa vuole davvero

Lucrezia Guidone nei panni di Sofia Durante non è una semplice educatrice come aveva fatto credere a tutti.

Dopo aver finto di aver studiato per diventare educatrice per entrare nell’Ipm ed essersi fatta notare per i suoi metodi poco ortodossi nel sedare le risse, il mistero viene svelato.

In realtà è un’agente sotto copertura inviata dal Ministero per indagare sulla cattiva gestione dell’istituto di Napoli.

Il rapimento di Futura da parte di Viola e la sua morte sono avvenimenti scioccanti che sono stati segnalati da Sofia al Ministero di Grazia e Giustizia.

“Ho appena parlato con il Ministero di Grazia e Giustizia, forse è arrivato il momento di prendersela qualche responsabilità, no?

La mala gestione dell’Ipm ha allarmato Roma e sono stata mandata qua sotto copertura.

Oggi stesso arriveranno altri due ispettori per appurare la responsabilità di quanto avvenuto. Godeteveli ‘sti uffici finché ce li avete, dice Sofia a Paola e Massimo.

Questo suo intervento all’interno delle dinamiche dell’istituto impone un cambiamento ai vertici della direzione.

Paola interpretata da Carolina Crescentini, e Massimo sapevano di avere gli occhi addosso, in particolare dopo la morte di Ciro in carcere e l’evasione di Carmine e Filippo.

Paure fondate le loro: dopo la tragica morte di Viola, Sofia rivela di essere stata inviata dal Ministero per osservare in prima persona gli avvenimenti e le modalità con cui viene gestito il carcere.

Gli ispettori chiamati da Sofia iniziano ad indagare sull’operato di Paola e Massimo interrogando i ragazzi e gli stessi collaboratori dei due.

È così che tra avvenimenti drammatici e l’ennesima morte di uno dei ragazzi del carcere che Paola esce di scena.

Sospesa dal ruolo, la donna è costretta ad andare via lasciando l’istituto e con loro l’amore appena nato con il Comandante.

Dopo l’eccellente lavoro svolto, per Sofia arriva la promozione in Mare Fuori 3: sarà lei a prendere il posto di Paola diventando la nuova direttrice del carcere.

Riuscirà a fare di meglio? Come reagiranno i ragazzi ai suoi metodi?

Come vedere gli episodi in streaming?

Hai perso una puntata della fiction ambientata a Napoli e non sai come recuperarla? Non c’è niente di più facile! Hai due alternative: cliccando qui sarai immediatamente indirizzato alla pagina che ti serve.

Oppure, se vuoi fare una ricerca manuale puoi collegarti al sito di Rai Play. Qui tutti gli utenti hanno la possibilità di guardare in diretta o, eventualmente, recuperare tutti gli episodi.

Digita sulla barra di ricerca di Rai Play “Mare Fuori” e scorrendo la pagina che ti si aprirà troverai l’elenco delle puntate a partire dall’ultima andata in onda.

Per le anticipazioni e le ultime news di Mare Fuori, invece, trovi sempre tutti gli aggiornamenti su Gossiplive.it!