Chi ha incastrato Babbo Natale?

Un ritorno sul grande schermo molto atteso: Alessandro Siani, affiancato da Christian De Sica, “debutterà” al cinema il prossimo 16 dicembre con Chi ha incastrato Babbo Natale?.

Il film in tema natalizio sarebbe dovuto uscire nelle sale lo scorso anno, ma a causa della pandemia la produzione ha rimandato a questa stagione. Si tratta di una pellicola che promette di far divertire le famiglie italiane nel corso del periodo delle festività. La ripresa del settore cinematografico è lenta ma graduale e questo film potrebbe rappresentare uno sprono per il ritorno in sala, da Nord a Sud.

Un cast di grande spessore con Alessandro Siani sia in regia che come protagonista affiancato dal grande Christian De Sica.
Non mancheranno le presenze femminili, ma anzi spicca la figura di Diletta Leotta.

chi-ha-incastrato-babbo-natale

Chi ha incastrato Babbo Natale?

Insieme alla presentatrice di punta di DAZN c’è anche Angela Finocchiaro. Ma qual è la trama del film che tra qualche settimana uscirà al cinema? Quest’anno Babbo Natale si ritrova a dover fare i conti con la Wonderfast. Cos’è la Wonderfast?

L’azienda di consegne online più rapida del mondo che è padrona del mercato e vuole conquistare il primato anche nel periodo delle festività. Per farlo, i dirigenti decidono che l’unica possibilità è quella di sabotare Babbo Natale (interpretato da Christian De Sica).

Come?
Assumendo il capo degli elfi: un infiltrato all’interno della cerchia fidata che premerà affinché quest’anno collabori con loro anche Genny Catalano (Alessandro Siani), conosciuto come il “re dei pacchi”. In napoletano, il termine ha una doppia valenza: oltre a quella conosciuta in tutta Italia c’è anche l’altra che fa riferimento alla truffa. Nella losca attività, Genny è aiutato da Checco, un piccolo scugnizzo di otto anni.

Entrambi raggiungeranno il Polo Nord e stravolgeranno la vita di Babbo Natale e della Befana (Angela Finocchiaro). Riusciranno a salvare il primato dell’uomo con il pancione, la barba bianca e completamente vestito di rosso che consegna i regali in slitta?