Come capire quali serie Netflix stanno per essere eliminate

Conosci questo trucco per capire quali serie su Netflix stanno per essere eliminate e quindi presto non saranno più disponibili in streaming?

Spesso capita di guardare serie tv Netflix in scadenza, che siano datate o anche recenti. Che significa che un titolo è in scadenza? È molto semplice, a breve il contenuto potrebbe non essere più disponibile in streaming sulla piattaforma. Questo non accade necessariamente con titoli vecchi, ma anche con serie uscite da poco. 

Per non farsi prendere alla sprovvista e rischiare di perdersi il finale della serie che si sta guardando, c’è un trucco facile per tutti ma che in pochi conoscono.

Come scoprire i titoli Netflix in scadenza

Aprendo il titolo della serie tv che ci interesse – se è in scadenza – comparirà un avviso da parte di Netflix che annuncia la prossima rimozione dalla piattaforma. L’avviso è disponibile già diversi giorni prima, fino a un mese di anticipo. Apparirà un vero e proprio conto alla rovescia, con indicata la data dell’ultimo giorno in cui sarà possibile guardarlo. Tale avviso non comparirà però sulla copertina del titolo (come accade ad esempio per le novità), ma soltanto all’interno cioè facendo click e accedendo all’interno della serie.

Quindi, per capire se una delle serie che vogliamo vedere sta per andare in scadenza è sempre meglio entrare in ciascuna di queste o in quelle che più ci interessano per accertarsi di quanto tempo si abbia ancora a disposizione per finire la visione.

Che cosa guardare in streaming

Netflix mette a disposizione una vasta selezione di serie e film provenienti da studi cinematografici di tutto il mondo. Dalla piattaforma in streaming a pagamento garantiscono che i titoli rimangano il più possibile disponibili. Tuttavia, a causa di vincoli contrattuali, talvolta alcuni di essi possono lasciare la piattaforma per un certo periodo di tempo.

Ogni volta che si avvicina la scadenza della licenza per una serie o un film, si valutano diversi fattori, tra cui la disponibilità dei diritti di proprietà e la popolarità del titolo nel Paese, tenendo conto anche del costo della licenza.

LEGGI ANCHE –> Addio Netflix, Spider-Man No Way Home non è più disponibile: dove vederlo adesso

I film e le serie che vengono rinnovati restano nel catalogo di Netflix, garantendo così la fruizione continua. Nel caso in cui un titolo non venga rinnovato la piattaforma di streaming informerà tempestivamente sulla sua imminente eliminazione di una serie.