Come è morto Mauro Sabbione, storico tastierista dei Matia Bazar: la malattia e gli ultimi anni lontano dall’Italia.
Il 2022 sta per concludersi, ma questo anno resterà nella storia anche e soprattutto per eventi tragici che hanno scosso il mondo intero.
Ultimo in ordine di tempo, la morte del Papa emerito Benedetto XVI, ma bisognerebbe poi aggiungere la guerra in Ucraina, la scomparsa della regina Elisabetta e quella di Pelè.
Insomma, l’anno che stiamo per lasciarci alle spalle lascerà sicuramente un ricordo non poco amaro nelle nostre menti.
Tra gli accadimenti particolarmente spiacevoli, bisogna ricordare anche la dipartita di Mauro Sabbione, storico tastierista dei Matia Bazar, ma anche dei Litfiba tra gli altri.
Un uomo che ha dedicato la sua vita alla musica e per la quale ha dato davvero tutto, ricevendo in cambio grandi soddisfazioni.
Casa mia, la sua composizione, ha trovato posto al MOMA di New York, in esposizione.
Entrato a far parte dei Matia Bazar, subentrando a Piero Cassano, ha segnato la storia del gruppo contribuendo alla realizzazione di grandissimi successi come Zeta, Astra, Palestina, Scacco un po’ matto, Bambini di poi, Casa mia e altre come Elettrochoc, o Intellighenzia.
Purtroppo Mauro Sabbione ci ha lasciato all’età di 65 anni nella serata di mercoledì 21 dicembre 2022.
Mauro Sabbione: come è morto il tastierista dei Matia Bazar e dei Litfiba
Questa sera il gruppo sarà ospite durante la serata di Rai 1 dedicata alla celebrazione del nuovo anno, con il concerto condotto da Amadeus atteso e seguito da tantissimi italiani.
Ovviamente sarà l’occasione adatta per ricordare Mauro Sabbione e tributargli il giusto ricordo.
A L’anno che verrà, infatti, i Matia Bazar suoneranno e canteranno i loro grandi successi con un pensiero rivolto al loro compagno scomparso solo pochi giorni fa.
Come è morto Mauro Sabbione? Purtroppo, a causa di una malattia che nel corso dell’ultimo anno lo aveva colpito, le sue condizioni di salute si sono aggravate.
Ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore della moglie Simona Greco e delle due figlie, avute da un precedente matrimonio, Zoe e Morgana.
Anche tutti gli amanti della musica sicuramente lo ricorderanno con molto affetto.
In foto, la redazione di Gossiplive.it ha scelto di ricordare Mauro Sabbione, storico tastierista dei Matia Bazar, con una foto pubblicata sul suo profilo Instagram il 30 settembre 2021.
“Stasera sono tutto solo, col mio gatto. Ci siamo incontrati a Bologna nel 1983 in pieno Elettrochoc! È stato subito amore, che dura da 38 anni“, scriveva in quella data.