Francesco Nuti, come sta l’attore toscano a 17 anni dall’incidente

L’attore toscano Francesco Nuti subì un grave incidente 17 anni fa e da allora è sparito dalle scene: come sta oggi

Ieri ha compiuto 68 anni e, nonostante sia ormai scomparso dalle scene a causa di un grave incidente, nessuno si è dimenticato di lui. Stiamo parlando di Francesco Nuti, attore e regista toscano che tra gli anni Ottanti e i primi del Novanta ha preso parte e realizzato pellicole di gran successo. Tra le tante, evidenziamo Io, Chiara e lo Scuro (1983), Son Contento (1983), Tutta colpa del Paradiso (1985) e Caruso Pascoski (1988).

Per ciò che riguarda la vita privata, utile a capire meglio come sta oggi, l’uomo è stato sposato con Anna Malipiero dal 1992 al 2000. Dall’unione con l’ex modella, nel 1999, è nata la figlia Ginevra.

Francesco Nuti, prima la depressione e poi l’incidente: come sta oggi

Ginevra Nuti, figlia di Francesco by Instagram

Francesco Nuti, dopo un primo periodo di successo, comincia un declino lavorativo che lo porta a soffrire di depressione. Quest’ultima si aggrava a causa anche dell’alcolismo e, purtroppo, questa triste situazione lo porta a tentare il suicidio nel 2003. Nel 2006, poco prima del ritorno sul set, finisce in coma per un ematoma cranico seguito da un incidente domestico. Da allora l’uomo è progressivamente sparito dalle scene e a oggi, se si sa qualcosa di lui, è proprio grazie alla figlia (diventata tutrice nel frattempo, ndr).

Due anni fa Ginevra, ospite a Domenica In, ha rivelato che il padre è in una clinica specializzata per il bisogno di continua assistenza. Le condizioni sono dunque precarie, essendo privo della parola e non autonomo, ma ciò nonostante è perfettamente cosciente. “Io e lui ci capiamo con lo sguardo”, ha rivelato Ginevra.

Proprio la ragazza, il prossimo 5 luglio, prenderà parte alla 63esima edizione del Globo d’Oro che vedrà premiato il padre per la carriera.