Comicon 2023: ospiti tre grandi dei fumetti Marvel / DC Comics

Napoli Comicon 2023, chi sono gli ospiti dell’edizione di quest’anno: tre grandi firme dei fumetti Marvel e DC Comics. Cosa c’è da sapere

È già tempo di conto alla rovescia per l’edizione 2023 del Napoli Comicon, in programma dal giorno venerdì 28 aprile a lunedì 1° maggio. Dopo l’annuncio di Giorgio Cavazzano come Magister di questa edizione, arrivano i primi nomi dei grandi ospiti che saranno presenti in Fiera.

Tre nomi di assoluto livello faranno impazzire di gioia i fan dei fumetti Marvel e DC Comics, scopriamo subito chi avremo il piacere e l’onore di incontrare.

Vuoi comprare il biglietto o l’abbonamento per Napoli Comicon 2023? CLICCA QUI per info, prezzi e sito per acquistare in totale sicurezza.

Napoli Comicon 2023, gli ospiti Marvel / DC

Napoli Comicon 2023
Il poster di Napoli Comicon 2023

Il primo ospite internazionale ad essere annunciato è stato Daniel Warren Johnson, firma del fumetto statunitense tra le più grandi del decennio. All’attivo numerose nomination agli Eisner Awards (tra i più prestigiosi riconoscimenti nel campo dei fumetti) grazie ai suoi lavori come disegnatore e copertinista (ma anche sceneggiatore) per le più importanti case editrici di fumetto americane, quali Marvel Comics, DC Comics e Image Comics.

Il secondo ospite internazionale è Jim Lee, che finalmente ritorna in Italia! Editor di fama mondiale, nonché editore e direttore creativo di DC Comics. La sua carriera prende forma in casa Marvel, ricordiamo in particolare il suo lavoro sulle pagine degli X-Men, che detiene tuttora il record di vendite di tutti i tempi per le vendite di un singolo numero. Nel 2003 è stato ospite del Comicon e durante i quattro giorni del festival sarà visitabile la mostra Jim Lee – The Italian Way. Fumetti, progetti ed esperienze vissute in Italia a lui dedicata. Qui si potranno ammirare dal vivo tavole originali, schizzi, fotografie, dietro le quinte e anche qualche progetto rimasto inedito e mai visto prima d’ora.

Seguici su Telegram per leggere le notizie in anteprima!

Annuncio dell’ultima ora

Noto in tutto il mondo grazie ai suoi lavori prima per DC Comics e poi in esclusiva per Marvel per oltre un decennio, ci sarà anche Simone Bianchi! Uno stile pittorico e dettagliato che lo ha portato ad essere un protagonista dell’editoria di supereroi a livello internazionale. Anche per lui ci sarà una mostra dedicata e visitabile nei giorni della fiera, intitolata Simone Bianchi. La Musica dei corpi.