“Continua a guardare”, come eliminare titoli dalla sezione Netflix

Il continua a guardare di Netflix è in assoluto una delle funzione più comode dello streaming, ma come si fa a cancellare un titolo da lì?

Un vero passo avanti nella moderna tecnologia: Netlix racchiude tutto quello che gli utenti desiderano guardare grazie a un abbonamento. Semplice e fruibile fin da subito, ci vogliono pochi istanti a creare il proprio account. Una comodità a portata di tutti.

Netflix è una piattaforma di streaming che offre una vasta gamma di titoli multimediali d’intrattenimento, tra cui film, serie TV, show, e documentari. La sua caratteristica distintiva  è che permette al pubblico da casa, di guardare i contenuti in modalità “on demand”. Cosa significa? I telespettatori possono scegliere cosa guardare e quando farlo, senza dover seguire una programmazione televisiva con fasce orarie fisse.

Basta accomodarsi e aprire l’applicazione, apparirà una lista infinita di spettacoli vari. Una comodità molto interessante che ha preso piede da qualche anno. Come comportarsi invece, quando vogliamo rimuovere i titoli dal continua a guardare di Netflix? Scopriamo nel dettaglio cosa fare.

NON PERDERTI: Netflix il meglio di questo mese. Novità e tanto altro

Come eliminare i titoli dalla sezione Netflix

Spesso ci si chiede come rimuovere film o serie TV dalla riga “Continua a guardare” su diverse piattaforme e dispositivi. In questo caso parliamo di Computer, Tv, dispositivi Android e iPhone, iPad. Prendiamo in esame il pc, niente di più semplice: con il cursore vai su un titolo che appare nella riga “Continua a guardare”. Clicca qui tre puntini verticali accanto alla i cerchiata. Scegli e clicca sull’opzione “Rimuovi dalla riga“. Il processo è finito.

Passiamo alla televisione: ricerca il titolo che ti interessa rimuovere, che sia un film o una serie, sulla riga “Continua a guardare”. Ora dal menu, seleziona con lo stesso procedimento “Rimuovi da Continua a guardare”. È fatta, molto semplice.

Si può eseguire l’operazione anche su iPhone, iPad e iPod touch, anche in questo caso pochi step: si tocca “Menu” in corrispondenza di un titolo nella riga “Continua a guardare”. Grazie all’opzione “Rimuovi dalla riga”, i passaggi sono terminati.

Infine sui Dispositivi Android, da ricordare che solo con la versione più recente dell’app Netflix, è possibile farlo, il processo è simile agli altri. Basta cliccare un titolo nella riga “Continua a guardare”, selezionare l’opzione “Rimuovi dalla riga”. I quattro metodi sono risolutivi per eliminare i titoli che non ci interessa più guardare.