Vita privata e lavoro: cosa fa oggi Leo Gullotta? Scopriamo di più sugli ultimi impegni dell’attore siciliano
Leo Gullotta è un celebre attore, doppiatore e cabarettista italiano con alle una lunga e illustre carriera nel mondo dello spettacolo. Nato a Catania nel 1946, ha iniziato a recitare sin da giovane, facendo la sua prima apparizione come comparsa al Teatro Massimo Bellini della sua città natale. Tuttavia, la sua vera formazione come attore è avvenuta durante l’esperienza nella Compagnia del Teatro Stabile di Catania.
Ha raggiunto la fama presso il grande pubblico con la compagnia del Bagaglino, per la quale ha realizzato molte parodie, una tra tutte quella famosissima della signora Leonida.
Durante il suo percorso ha compiuto scelte molto forti come quando nel 1995 ha dichiarato la propria omosessualità al settimanale Rome gay. Qualche anno più tardi, poi, ha raccontato tutto nel dettaglio nell’autobiografia intitolata Mille fili d’erba. Ovvero: come vivere felici anche su questa terra.
Scopriamo di più sull’attuale vita privata di Leo Gullotta e sui lavori nei quali è impegnato negli ultimi tempi.
Leo Gullotta, cosa fa oggi: lavoro e vita privata
Il percorso di Leo Gullotta. attraverso il mondo dello spettacolo, è un viaggio straordinario che copre sessant’anni di carriera. Non mancano nel suo palmares personale premi e riconoscimenti di grande prestigio: 3 David di Donatello, 2 Nastri d’Argento, 1 Ciak d’Oro, tra tutti.
Ma oggi, all’età di 77 anni, cosa fa Leo Gullotta? Nel 2019 ha deciso di unirsi civilmente con il suo compagno Fabio Grossi dopo tanti anni di relazione. Una scelta, questa, per suggellare il loro amore anche sulla carta.
Inoltre, nel 2022 ha pubblicato un libro intitolato La serietà del comico per celebrare i suoi 60 anni di carriera: per scoprirne di più clicca qui.
Sul versante lavorativo, ha partecipato a Incastrati di Ficarra e Picone, Quel posto nel tempo per la regia di Giuseppe Alessio Nuzzo nel 2022 mentre nel 2023 lo abbiamo visto in So tutto di te di Roberto Lipari disponibile su Prime Video.