Cosa guardare stasera su Netflix, il consiglio per vedere in streaming il film Lupo Vichingo (genere: thriller horror). Trama, cast, durata.
La trama del film Netflix: Un’adolescente inizia ad avere strane visioni e desideri bizzarri dopo aver assistito a un grottesco omicidio durante una festa nella sua nuova città.
Il film è definito un “thriller avvincente”. Nel cast troviamo Elli Müller Osborne (Royalteen, disponibile in streaming su Netflix) e Liv Mjönes (Midsommar – Il villaggio dei dannati, disponibile in streaming su Netflix).
Durata: 1h 38 minuti.
La guida di Netflix: come condividere l’account con gli amici
5 motivi per guardare Lupo Vichingo su Netflix
Netflix Italia oggi consiglia Lupo Vichingo. Ecco 5 buono motivi per guardare il film:
Location norvegesi. Il film è ambientato nella città immaginaria di Nybo Kommune, mentre è stato girato a Notodden (in Norvegia) e in località intorno a Oslo.
Mitologia. Lupo vichingo attinge alla mitologia norrena, dove i lupi sono tra le creature più malvagie e pericolose del creato, portatrici di sventura e distruzione.
Folklore moderno. Stig Svendsen (Kings Bay) e lo sceneggiatore Espen Aukan (Troll) si rifanno al folklore scandinavo modernizzando la mitologia dei licantropi.
Effetti speciali fenomenali. Il lupo interagisce con gli umani in una maniera incredibilmente naturale, lo vediamo rispondere alle persone intorno a lui dolcemente e furiosamente in egual misura.
Un lupo vulnerabile. Il finale aperto, tipicamente scandinavo, lascia aperte incognite e interpretazioni, ma soprattutto farà capire che nulla è scontato.
Genere, cast, durata
Genere: thriller / horror. Descritto come “inquietante, spaventoso, cupo”.
Con Elli Müller Osborne, Liv Mjönes, e Arthur Hakalahti. Il cast è completato da Mia Fosshaug Laubacher, Vidar Magnussen, Sjur Vatne Brean e Øyvind Brandtzæg. Produzione norvegese.
Vai dietro le quinte di serie TV e film Netflix, scopri i titoli in arrivo prossimamente e guarda video extra su Tudum.com.