Non sai cosa guardare la notte di Halloween da solo oppure insieme al tuo gruppo di amici? Cinque novità spaventose che trovi in streaming su Netflix.
La notte del 31 ottobre è per eccellenza la notte delle streghe e dell’orrore. Pronti a fare il pieno di dolcetti e di spaventi? Per trascorrere la serata in solitaria o insieme ad un gruppo di amici (come vuole ogni film horror che si rispetti), questi titoli sono davvero perfetti.
Netflix nelle ultime settimane ha aggiornato il catalogo con una serie di novità all’insegna della suspense e dell’horror. Titoli cupi e misteriosi che vi terranno incollati al divano, prima di fare un bel salto per la paura. Siete curiosi di scoprire i nostri consigli? Eccoli qui.
LEGGI ANCHE –> Halloween: 5 episodi di serie tv per vivere a pieno il 31 ottobre
Netflix: speciale Halloween. I consigli per questa notte
Qualcuno ha detto titoli inquietanti per entrare nel mood di Halloween? Case infestate, stalker misteriosi, ce n’è davvero per tutti. Partiamo subito con il primo consiglio:
The Watcher. La nuova miniserie di Ryan Murphy è ispirata ad una storia vera. Questo inquietante thriller psicologico ha come protagonisti Naomi Watts e Bobby Cannavale nei panni di una coppia che si trasferisce insieme ai figli nella casa dei loro sogni, una splendida villa in un prestigioso quartiere residenziale. Peccato che inizino a ricevere delle lettere di uno stalker, che si fa chiamare L’Osservatore e dimostra di conoscere fin troppo bene le loro abitudini. Lo stalker c’è stato veramente: nel 2014, dopo il trasferimento nella loro nuova casa, una coppia ha iniziato a ricevere strane lettere da qualcuno che si firmava proprio L’Osservatore, come lo stalker della serie, e le autorità non hanno mai scoperto la sua identità.
Trama: Lettere inquietanti. Strani vicini. Sinistre minacce. Una famiglia si trasferisce nella casa dei sogni, finché non scopre di aver ereditato un incubo.
Wendell & Wild. Una commedia horror in stop-motion, diretta da Henry Selick, il regista di Coraline e Nightmare Before Christmas. Il film gira intorno al tentativo dei fratelli demoni Wendell e Wild di essere invocati nella terra dei viventi. Per riuscirci chiedono aiuto a Kat Elliot, che ha tredici anni e odia il mondo. Il risultato è un’avventura bizzarra e rocambolesca, che vi terrà incollati allo schermo. Un’ultima curiosità: Henry Selick ha scritto il film insieme a Jordan Peele, che con il suo Get Out nel 2018 ha vinto l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale.
Trama: Due demoni intriganti stringono un patto con un’adolescente amante del punk rock per poter lasciare l’Oltretomba e realizzare i loro sogni nella Terra dei Vivi.
Gli altri consigli: cosa guardare su Netflix
Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities. A proposito di maestri dell’horror, un posto d’onore spetta a Guillermo del Toro. Il regista Premio Oscar de Il Labirinto del Fauno e La forma dellacqua è il creatore di questa nuova serie antologica che esplora l’orrore in tutte le sue forme. Case infestate, topi giganti e dipinti maledetti. Otto storie dalla durata di un’ora; due episodi sono basati sui racconti di H. P. Lovecraft.
Trama: Strani incubi si susseguono negli otto spaventosi racconti di questa collezione horror dalle immagini mozzafiato curata da Guillermo del Toro.
The Midnight Club. Il regista Mike Flanagan torna a spaventare il pubblico con una serie ispirata all’omonimo romanzo per ragazzi e agli altri libri di Christopher Pike. La serie racconta la storia di un gruppo di adolescenti, malati terminali, che ogni notte si ritrovano nella biblioteca della loro casa di cura per raccontare storie dell’orrore che rivelano le loro paure e speranze più profonde. Ma attenzione: perché la casa nasconde segreti più inquietanti dei loro racconti. State particolarmente attenti alla prima puntata, entrata nel Guinness dei Primati per essere l’episodio tv con più jump scare della storia: ventuno!
Trama: In una struttura per giovani malati terminali, i membri di un club esclusivo stringono un patto da brividi: il primo a morire invierà al gruppo un segnale dall’aldilà.
28 giorni paranormali. Passare una notte in una casa infestata forse è possibile, ma ventotto giorni? È quello che provano a fare quattro team di investigatori del paranormale in questo reality show, che altro non è che un esperimento basato sulle teorie dei ricercatori del sovrannaturale Ed e Lorraine Warren, esistiti realmente e protagonisti della saga di The Conjuring.
Trama: Tre squadre trascorrono ventotto giorni in alcuni dei luoghi più infestati d’America per un esperimento paranormale fondato sulle teorie di Ed e Lorraine Warren.