5 curiosità su Blonde con Ana de Armas

Ana de Armas è Marilyn Monroe in Blonde, il film in uscita oggi su Netflix. Questo ritratto romanzato di Marilyn Monroe reinterpreta in modo audace la tumultuosa vita privata della leggenda di Hollywood… e il prezzo pagato in cambio della notorietà. Un biopic che nel suo spettacolare cast non conta soltanto la stella Ana de Armas, ma anche il Premio Oscar Adrien Brody e Bobby Cannavale, vincitore di due Emmy Awards.

Ana de Armas è l’icona bionda nell’adattamento del romanzo di J. C. Oates del regista e sceneggiatore Andrew Dominik. Genere: drammatico. Caratteristiche: tratto da un libro, intellettuale, profondo.

Data d’uscita: 28 settembre 2022. Durata: 2h 47min.

5 curiosità sul film Blonde: disponibile oggi su Netflix

Blonde
Una scena di Blonde (Foto: Netflix)

Dal libro al film. È tratto dal romando bestseller di Joyce Carol Oates, da tutti riconosciuto come tra i migliori della scrittrice.

Una voce perfetta. Per nove mesi Ana de Armas si è esercitata per rendere la propria voce uguale a quella di Marilyn.

Seguici su Telegram per ricevere le notizie in anteprima!

Un attore particolare. Sapete chi altro ha trovato un ruolo nel film? Elvis, il cane di Ana de Armas. Nella pellicola interpreta il cane di Marilyn Monroe.

Com’è stato pensato il film. Il regista Andrew Dominik ha dichiarato di aver diretto un film che è “valanga di immagini e momenti”.

Recitare con la vera Marilyn. Durante la conferenza stampa a Venezia, Adrien Brody ha dichiarato di aver percepito “il privilegio di lavorare con Marilyn Monroe”, facendo commuovere Ana de Armas.