La decisione di Dolce e Gabbana era nell’aria, mancava solo l’ufficialità. Circolavano già voci in merito prima della sfilata della linea uomo: la maison di alta moda ha scelto di abbandonare definitivamente le pellicce vere.
Una presa di posizione importante e consapevole con una particolare attenzione alla sostenibilità. In quest’ottica si inquadra la scelta del noto brand di eliminare definitivamente la pelliccia animale.
Vediamo nel dettaglio le motivazioni che hanno spinto l’azienda a prendere una decisone tanto importante ad inizio del 2022.
NON PERDERTI -> Sanremo 2022: che cosa succede se Amadeus è positivo
La comunicazione ufficiale di Dolce & Gabbana
In un comunicato ufficiale, apparso sui social e diramato attraverso i canali ufficiali, la maison di alta moda ha spiegato le motivazioni legate alla scelta di accantonare definitivamente l’uso delle pellicce vere.
La nota comincia con l’informazione principale: l’azienda ha deciso di “dismettere l’uso della pelliccia animale in tutte le sue Collezioni a partire dal 2022″. Il resto del comunicato spiega i motivi della presa di posizione.
Ti è piaciuto questo articolo? Supportaci anche sui social: seguici su Instagram!
In questa situazione, l’azienda non smetterà di collaborare con i maestri pelliciai perché c’è già un’alternativa valida. La maison di alta moda punterà alla “realizzazione di capi e accessori in eco-pelliccia, un’alternativa sostenibile, faux fur, che ricorre all’uso di materiali riciclati e riciclabili”.
Il mondo della moda, secondo quanto spiegato da Fedele Usai (Group Communication & Marketing Officer della società), ha una responsabilità importante nell’impegno alla sostenibilità ambientale. In tal senso, quindi, Dolce & Gabbana si impegna a preservare i posti di lavoro e introducendo già nelle Collezioni di quest’anno materiali nuovi ed innovativi più rispettosi della sostenibilità.