Domenica In, perché Mara Venier ha deciso di restare

Mara Venier ha promesso a se stessa che avrebbe portato avanti un’altra edizione di Domenica in: il vero motivo è uno solo.

Le sue parole alla conferenza hanno segnato il momento più commovente. La dichiarazione di Mara Venier ha lascato stupiti i presenti, non poteva essere altrimenti visto la grande sensibilità della regina della domenica. La nota presentatrice ancora una volta è la perfetta padrona di casa-

Per il sesto anno consecutivo, ha accettato di condurre il rotocalco festivo, ha deciso che doveva essere così dopo un trascorso che l’ha molto segnata. Solo lei, zia Mara, riesce a mettere tutti a proprio agio e ad avere quella straordinaria empatia.

I suoi ospiti li tratta come amici, ne ha tanti nell’ambiente dello spettacolo. Riesce a passare da una cronaca all’altra con grande facilità. Il suo essere la “ragazza” della porta accanto, la porta ad essere una delle artiste più amate del piccolo schermo.

La gavetta è stata come tante: partita dal capoluogo veneziano, è approdata nel mondo cinematografico. Un vero talento, si adattava a tutto fin quando le fu proposto di “dare una mano” a Domenica in di 14 anni fa.

Mara Venier resta a Domenica In

Un ruolo nuovo per lei che accettò anche se con qualche remore. Era passato il suo amore pe Gerry Calà, il suo primo marito. A quel tempo aveva conosciuto Renzo Arbore con cui è stata legata per ben 15 anni. Ancora oggi si commuovono nelle loro chiacchierate all’interno dello studio.

Oggi è una donna arrivata che ha mantenuto stabile un fare molto alla mano. E’ solare, vivace e sfida l’età che passa che non dimostra affatto. La Venier è legatissima alla famiglia: ha due figli, Elisabetta che le somiglia come una goccia d’acqua e Paolo.

Il suo ultimo atto d’amore è stato proprio per la primogenita. Da poco è scomparso il genero che amava come un figlio. Il marito della figlia e padre del suo primo nipote, è venuto a a mancare improvvisamente qualche tempo fa.

Un grande dolore per la nota presentatrice anche perché Pierfrancesco Forleo era un dirigente Rai e avevano modo di vedersi spesso. Nell’ultima conferenza prima del debutto della nuova edizione di Domenica in, Mara ha dichiarato:

“Ho deciso di farlo: lui avrebbe voluto così. Finito il programma, sono rimasta a Roma qualche settimana per rimanere vicina a mia figlia e a mio nipote Giulio”.

Il riferimento era alla domanda di un giornalista sul fatto che lei aveva di nuovo accettato di rimettersi al timone del format domenicale.

Ospiti e anticipazioni puntata

Clicca qui per scoprire gli ospiti e le anticipazioni della seconda puntata in onda oggi domenica 24 settembre su Rai 1.