Don Matteo 13: il testo della lettera strappalacrime letta da Terence Hill

Una lettera per giustificare la sua partenza, letta dalla voce di Terence Hill: gli autori hanno giustificato in questo modo la partenza in Don Matteo 13 del prete più amato dagli italiani.

Un momento molto intenso, carico di emozioni. Un percorso durato per oltre vent’anni che giunge al termine non può che terminare con il magone.

Ci sarà ancora spazio per Terence Hill e Don Matteo nelle trame della fiction? Non è ancora certo, ma le porte per l’attore restano aperte e la trama permetterebbe un suo ritorno.

Intanto, bisognerà iniziare a conoscere Don Massimo e familiarizzare con lui perché da adesso in poi il prete a Spoleto sarà lui!

NON PERDERTI -> Le anticipazioni della prossima puntata di Don Matteo 13

Il testo della lettera strappalacrime letta da Terence Hill in Don Matteo 13

Una lettera che arriva nel finale della puntata in cui Terence Hill lascia le redini della fiction a Raoul Bova. Un passaggio di testimone che per i fan ha rappresentato un vero e proprio colpo al cuore.

Un messaggio che sa di addio, ma in realtà non è proprio così. Nonostante quanto visto durante l’ultima puntata, nella prossima stagione potrebbe esserci ancora spazio per Don Matteo.

Intanto, riviviamo i momenti finali dell’episodio andato in onda giovedì 28 aprile e per farlo ti proponiamo il testo integrale della lettera scritta per giustificare la sua partenza.

“Caro Maresciallo,

mi dispiace di non averle potuto spiegare tutto di persona. Sono qui nell’ospedale del mio amico missionario e c’è tanto da fare, ma mi mancate già tutti.

Mi mancano le tue urla, Natalina, i tuoi sorrisi, ma soprattutto i tuoi abbracci. Grazie, grazie per avermi sempre supportato in tutti questi anni, mia tenera e dolce Natalina.

Grazie anche a te Pippo, fedele compagno di ogni mia messa. Ti ringrazio per la tua presenza silenziosa e sincera. Grazie per il tuo cuore puro come quello di un bambino.

Ringrazio anche te, Anna, per avere supportato le mie intrusioni. Il mio cuore inquieto mi ha portato lontano, so che anche il tuo cuore è così.

Quella scheggia di infinito che Dio ci ha messo dentro ci chiama sempre a cose più grandi, ma ricorda che la felicità può essere ovunque, anche vicino a noi. Non smettere mai di cercarla.

Non so quando tornerò, so solo che devo rimanere qui per il mio amico, per il suo ospedale, per i suoi bambini. Se lo faccio è colpa sua, Maresciallo.

La parte conclusiva della lettera

Si ricorda il nostro primo Natale, quella pecorella che le ho regalato? Magari non ce l’ha nemmeno più, ma io me lo ricordo bene.

La nostra amicizia è nata lì: ventidue anni insieme in cui lei mi è stato sempre vicino, aiutandomi e proteggendomi.

Da quel Natale lei mi ha insegnato che non c’è amore più grande che dare la vita per un proprio amico.

Ciao Massimo, so che tu sei un bravo prete. Come sai, la vocazione un mistero. Ti porterà a fare cose che mai avresti immaginato di fare.

Il bello è che non sei tu ad avere scelto Dio, ma è lui che ha scelto te. Lo ha fatto per usare i tuoi talenti.

Lo so che i miei amici sono un po’ matti. ma te li affido lo stesso.

Firmato,

Un amico”.

LEGGI ANCHE -> Don Matteo 14, Terence Hill pronto a tornare: prime notizie dal set

Come e dove vedere Don Matteo 13 in streaming?

Hai perso una puntata della serie tv e non sai come recuperarla? Non c’è niente di più facile! Hai due alternative: cliccando qui sarai immediatamente indirizzato alla pagina che ti serve.

Oppure, se vuoi fare una ricerca manuale puoi collegarti al sito di Rai Play. Qui tutti gli utenti hanno la possibilità di guardare in diretta o, eventualmente, recuperare tutti gli episodi.

Digita sulla barra di ricerca “Don Matteo” e scorrendo la pagina che ti si aprirà troverai l’elenco delle puntate a partire dall’ultima andata in onda.

Per le anticipazioni e le ultime notizie di Don Matteo 13, invece, trovi sempre tutti gli aggiornamenti su Gossiplive.it!