Don Matteo 14 si farà! Tra le tantissime novità e soprese di questo Sanremo 2022 c’è, inevitabilmente, quella che riguarda una delle fiction Rai più amate e seguite di sempre. Un annuncio che arriva a tranquillizzare tutti i fan.
In molti, infatti, si sono chiesti se l’uscita di scena momentanea di Terence Hill nella tredicesima stagione avrebbe comportato un finale definitivo per la serie. Quello che è accaduto ieri sera sul palco dell’Ariston di Sanremo, però, è servito a dare speranza agli appassionati.
Ripercorriamo quello che è successo nella prima serata di Sanremo 2022 quando sul palco si sono presentati due protagonisti di Don Matteo 13: Nino Frassica e Raoul Bova.
NON PERDERTI -> Sanremo 2022: che cosa succede se Amadeus è positivo
Don Matteo 14: l’annuncio ufficiale a Sanremo 2022
Sul palco dell’Ariston, nel corso della prima serata del Festival, tra gli ospiti presenti, c’erano anche Raoul Bova e Nino Frassica. Una coppia abbastanza improbabile, se non fosse per il fatto che entrambi fanno parte del cast di una delle serie più amate dal pubblico italiano: Don Matteo.
In quest’occasione, i due hanno dato vita ad un momento molto simpatico grazie alla comicità di Frassica, ma anche emozionante perché si è parlato dell’ingresso di Bova all’interno di un gruppo consolidato da circa vent’anni.
L’attore che interpreta il Maresciallo Cecchini in Don Matteo ha scherzato sulle possibili guest star della nuova stagione: “Nell’ultima puntata ci sarà la partecipazione straordinaria di Papa Francesco. Siamo molto contenti”. Ovviamente si tratta di uno scherzo che ha poi dato vita al momento di serietà.
“Quest’anno ci sono new entry però la nostra contentezza è che entra in Don Matteo 13 anche Raoul Bova“, ha detto Nino Frassica. Amadeus ha poi preso la parola domandando proprio al diretto interessato le emozioni e le sensazioni provate quando gli hanno proposto di entrare in questo progetto.
“Mi fai una bella domanda perché… È stata una commistione di sentimenti. Tu come ti sei sentito quando ti hanno proposto Sanremo? Cercavo e sognavo una cosa bella, una serie emozionante che facesse andare a dormire le persone felici e farle svegliare la mattina con un sorriso di speranza”, ha spiegato Raoul Bova.
La tredicesima stagione andrà in onda su Rai 1 tutti i giovedì sera subito dopo la fine di Doc 2 – Nelle tue mani.
Cosa sappiamo sulla nuova stagione di Don Matteo?
“Il pubblico si chiede se ci sarà un Don Matteo 14”, ha chiesto Amadeus rivolgendosi a Nino Frassica, uno dei pionieri di questa serie. Dopo un piccolo momento di suspance, l’attore e comico ha confermato tutto.
Al momento, come si può immaginare, si sa ben poco. Sicuramente tra i protagonisti di Don Matteo ritroveremo Raoul Bova. Per saperne di più, però, bisognerà aspettare inevitabilmente l’evolversi delle vicende raccontante nella tredicesima stagione.
Ci sarà il ritorno di Terence Hill nei panni di Don Matteo? Quali saranno i nuovi ingressi nel cast? Si tratta di discorsi prematuri, ma i fan possono stare tranquilli! Gli appuntamenti con una delle fiction più amate dagli italiani e longeve della nostra tv non mancheranno.