Don Matteo 14, ufficiale l’inizio della nuova stagione: ma c’è una brutta notizia

In queste ore è stato annunciato l’inizio delle riprese di Don Matteo 14 che però porta con sé anche una brutta notizia: cosa succede

La data di inizio di Don Matteo 14
Don Matteo

Don Matteo 14 si farà e le riprese inizieranno a marzo del 2023, quindi tra poco più di tre mesi, come confermato dal supervisore alla sceneggiatura Mario Ruggeri. L’ipotesi, quindi, è che i telespettatori possano rivedere la fiction su Rai 1 tra la fine del prossimo anno e l’inizio del 2024. Ormai tutti sanno, invece, che è improbabile un ritorno di Terence Hill, sostituito da Raoul Bova nei panni del parroco.

Non verrà cambiato neanche il nome alla storica serie, nonostante in molti pretendessero di farla diventare Don Massimo per rispetto al predecessore, perché, come svelato nel finale della tredicesima stagione, il personaggio di Raoul Bova in realtà si chiama Matteo Mezzanotte. Un ottimo escamotage da parte degli sceneggiatori che optano quindi per la continuità di un prodotto che dal 2000 continua ad avere un successo che non conosce crisi.

Don Matteo 14 e il possibile doppio addio

La brutta notizia per i telespettatori appassionatisi ad Anna e Marco, interpretati da Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, è che probabilmente dovranno dirgli addio. Il finale della tredicesima stagione li ha portati a ricongiungersi definitivamente e la loro storia dovrebbe essersi così conclusa. Lo stesso attore ha spiegato di recente: “Nessun PM è restato più di tre stagioni, poi la storia tra Anna e Marco dovrebbe finire bene con quel bacio o con l’uscita di scena di uno dei due. Continuare il tira e molla è impensabile”.

Continueranno, invece, ad essere nel cast, salvo sorprese improvvise: Raoul Bova (Don Massimo), Nino Frassica (Maresciallo Cecchini), Nathalie Guetta (Natalina Diotallevi), Francesco Scali (Pippo), Pamela Villoresi (Elisa), Emma Valenti (Valentina Anceschi), Mattia Teruzzi (Federico Limoni), Giorgia Agata (Greta Alunni), Aurora Menenti (Ines), Pietro Pulcini (Appuntato Ghisoni), Domenico Pinelli (Remo Zappavigna) e Francesco Castiglione (Barba).