Il nuovo capitano protagonista in Don Matteo 14 potrebbe essere un attore che ha recitato nella fiction Doc – Nelle tue mai
Che Don Matteo 14 si faccia è ufficiale ormai da tempo, ma della messa in onda non si sa molto. Poco tempo fa Nino Frassica (maresciallo Cecchini) aveva dichiarato che le riprese sarebbero iniziate in primavera o, in caso di giuste condizioni, anche prima. Al netto di ciò, molto probabilmente la prossima stagione della fiction Rai andrà in onda nell’autunno del 2023 o inizio 2024.
Dopo l’addio di Terence Hill nella tredicesima stagione, è possibile che anche Maria Chiara Giannetta (Anna) e Maurizio Lastrico (Marco) lascino la serie. Il loro è stato un lieto fine e quindi continuare il tira e molla avrebbe poco senso, come affermato dallo stesso attore del PM Nardi.
Don Matteo 14, il nuovo capitano sarà Gianmarco Saurino?
Secondo alcuni rumors, in caso di addio di Maria Chiara Giannetta, il prossimo capitano potrebbe essere interpretato da Gianmarco Saurino che ha lasciato Doc – Nelle tue mani nel corso della seconda stagione. In molti ricorderanno infatti la sua dolorosa morte all’interno della fiction. Non ci sono invece notizie sul prossimo PM a Spoleto.
Continuerà a vestire i panni del prete Raoul Bova dopo l’uscita di scena di Don Matteo, il quale avrà ancora Natalina e Pippo come perpetua e sagrestano. Non c’è alcun indizio, inoltre, che porti ad un addio di Nino Frassica che ha ribadito più volte: “La divisa del carabiniere ormai fa parte di me”.
Chiunque voglia rivedere la longeva fiction di Rai 1, può collegarsi facilmente a RaiPlay e recuperare gratuitamente tutte le stagioni dalla prima all’ultima. La piattaforma è disponibile su tutti i dispositivi mobili e su smart tv. Le stagioni 12 e 13 sono anche presenti su Netflix.