Don Matteo, rivelazione inaspettata su Terence Hill: riapre una ferita

L’attrice protagonista di Don Matteo ha fatto una rivelazione su Terence Hill, la quale ha riaperto una ferita nel cuore dei fan

La longeva fiction di Rai 1, Don Matteo, mentre vanno in onda le repliche in tv, ha da poco ricominciato le riprese per la quattordicesima stagione, la seconda senza Terence Hill. Per chi non lo sapesse, quest’ultimo ha lasciato il posto a Raoul Bova, scatenando all’inizio l’ira e il dispiacere dei fan.

Bova però è stato abile fin da subito a entrare nel cuore anche dei più scettici e a non far sprofondare la fiction nell’insuccesso. Un altro doloroso doppio addio potrebbe avvenire nella nuova stagione, dato che pare possano lasciare il capitano Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) e il PM Marco Nardi.

Ritornando alla questione repliche, si è partiti con la stagione 9 dal 3 luglio scorso. Le puntate vanno in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14.10 su Rai 1. In tal modo la rete ammiraglia ha soppiantato l’assenza di Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone, che ha chiuso i battenti.

Cosa ha detto Nathalie Guetta sull’addio di Terence Hill a Don Matteo

Nathalie Guetta

Nell’attesa di altre notizie e anticipazioni su quel che sarà della fiction più famosa d’Italia, la protagonista Nathalie Guetta, nei panni di Natalina, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni.

Tra i tanti temi affrontati, è tornata proprio sull’addio di Terence Hill dopo quasi 20 anni. “È dispiaciuto a tutti noi, ma dico che ha fatto bene perché ha ripreso la sua vita in mano. Avevo un grandissimo rapporto con lui. Mi ascoltava e dava consigli”. Nonostante ciò, prosegue: “Mi trovo in sintonia anche con Raoul Bova. È gentile, solare e generoso. Se continuo ancora a fare Don Matteo è per lui, Nino Frassica e Francesco Scali”. Ha poi concluso: “Il lavoro è terapia per me, invece di andare dallo psichiatra, faccio l’attrice”.

A dispetto di quanto ancora si vocifera, non ci sarà, a meno di clamorosi colpi di scena, alcun ritorno (nemmeno parziale) di Terence Hill nella fiction, anche se il suo nome molto probabilmente continuerà a riecheggiare all’interno delle puntate.