Quanti anni ha, dove è nato e come ha ottenuto il successo uno dei volti più attesi di Sanremo 2023: tutto su Lazza.
Questa sera, mercoledì 8 febbraio 2023, si esibiranno sul palco del teatro Ariston di Sanremo gli altri 14 cantanti in gara.
La serata di ieri ha fatto registrare ascolti record ed oggi Amadeus e tutto il team proveranno a replicare.
Attesissimo il trio formato da Gianni Morandi, Massimo Ranieri ed Al Bano, ma anche per la co-conduttrice Francesca Fagnani.
Insomma, l’atmosfera è quella giusta per assistere ad una seconda serata di spettacolo, divertimento e tanta buona musica.
Tra il pubblico di giovanissimi che si è avvicinato al Festival grazie alla rivoluzione attuata da Amadeus negli ultimi quattro anni c’è grande fermento per la canzone di Lazza.
Il rapper è amatissimo dal target che la Rai sta cercando di coinvolgere sempre di più e di riportare alla TV.
Quinto ad esibirsi nella seconda serata di Sanremo 2023 con la sua canzone Cenere: Lazza è pronto a stupire tutti.
Conosciamolo meglio e scopriamo qualcosa in più sulle sue origini e su come è diventato uno degli idoli dei ragazzi.
Come ha avuto successo, dove è nato, quanti anni ha Lazza?
Perché un rapper dovrebbe esibirsi sul palco dell’Ariston di Sanremo che, solitamente, ospita altri generi musicali? La realtà è che a Lazza piace giocare e mettersi in gioco ed ha preso la partecipazione al Festival come una sfida, un modo per superare dei limiti.
Ma come si ritrova a Sanremo 2023? Nato a Milano nell’agosto del 1994, quest’anno il rapper compirà 29 anni.
Forse è l’età giusta per sperimentare e provare a farsi conoscere anche dal grande pubblico che da casa guarda e commenta il Festival in onda su Rai 1.
Lazza è pronto con Cenere, ma come ha ottenuto il successo? Sin da piccolo ha avuto a che fare con la musica, studiando pianoforte.
Con il corso del tempo, però, si è avvicinato al rap prendendo parte, nel 2009, ad uno dei contest di freestyle più famosi in Italia: Tecniche Pefette.
Da lì in poi, il suo percorso ha continuato a lavorare nel mondo della musica, fino a quando nel 2017 ha pubblicato il suo album d’esordio: Zzala.
Il suo ultimo lavoro, invece, è recentissimo: l’8 aprile 2022 ha lanciato Sirio.
A Sanremo 2023, Lazza arriva con la consapevolezza di poter stupire ed accrescere in questo modo il proprio bacino di pubblico.
Già ora il suo profilo conta oltre 1 milione di followers su Instagram.
Come vedere Sanremo 2023 in streaming?
Hai perso una puntata o qualche passaggio del Festival condotto da Amadeus e non sai come recuperarla? Non c’è niente di più facile! Hai due alternative: cliccando qui sarai immediatamente indirizzato alla pagina che ti serve.
Oppure, se vuoi fare una ricerca manuale puoi collegarti al sito di Rai Play. Qui tutti gli utenti hanno la possibilità di guardare in diretta o, eventualmente, recuperare tutti gli episodi.
Digita sulla barra di ricerca di Rai Play “Sanremo 2023” e scorrendo la pagina che ti si aprirà troverai l’elenco delle puntate a partire dall’ultima andata in onda.
Per le anticipazioni e le ultime news di Sanremo 2023, invece, trovi sempre tutti gli aggiornamenti su Gossiplive.it!