Manca poco all’inizio dei Tim Music Awards 2023. Per chi non potrà seguire la diretta in tv c’è la possibilità di poter vedere la replica: scopriamo come
L’attesa sta per giungere al termine per gli amanti della musica: i Tim Music Awards 2023 sono pronti a celebrare i migliori talenti della scena musicale italiana.
Nell’incantevole cornice dell’Arena di Verona, la diciassettesima edizione dell’evento vedrà Vanessa Incontrada e Carlo Conti come conduttori, per due serate di spettacolo che saranno trasmesse in diretta televisiva.
La diciassettesima edizione dei Tim Music Awards 2023 prenderà il via venerdì 15 settembre 2023 presso l’Arena di Verona. Le serate previste saranno due: il secondo live, che segna anche la conclusione dell’evento, è programmato per sabato 16 settembre 2023. Entrambi gli spettacoli inizieranno alle 20.30.
L’evento avrà un prologo ancor prima dell’apertura ufficiale, con lo speciale “TIM Music Awards – La Festa” il 14 settembre 2023, sempre all’Arena di Verona, presentato da Carolina Di Domenico e Nek, che prenderà il via alle 20:00.
Le due serate di musica rappresentano un appuntamento annuale per celebrare gli artisti che si sono distinti per le vendite di dischi, singoli e biglietti per concerti.
Oltre ai premi per gli album e i singoli più venduti dell’anno, saranno conferite le Certificazioni SIAE a band e cantanti che hanno registrato un numero di spettatori compreso tra 100.000 e 300.000 ai concerti svoltisi tra settembre 2022 e settembre 2023.
Come vedere la replica dei Tim Music Awards 2023
Per partecipare ai TIM Music Awards 2023 come pubblico, sono ancora disponibili biglietti su FanSale a partire da 26,68 euro. In alternativa, è possibile seguire comodamente da casa lo spettacolo in diretta su RAI 1 a partire dalle 20.40, o in streaming sulla piattaforma RaiPlay.
Inoltre, per coloro che preferiscono l’ascolto radiofonico, le stazioni ufficiali dell’evento sono Radio 2 e Radio Italia Solo Musica Italiana. La replica dei Tim Music Awards 2023 sarà disponibile sempre sull’app RaiPlay.
La scaletta degli artisti previsti per i TIM Music Awards 2023 è composta da oltre cinquanta talenti, sebbene la sequenza precisa degli esibitori non sia ancora stata rivelata. Tuttavia, sono già noti i nomi degli artisti che si esibiranno nelle serate del 15 e del 16 settembre 2023.
Ecco alcuni degli artisti attesi sul palco dei TIM Music Awards 2023:
- Alex
- Alessandra Amoroso
- Angelina Mango
- Annalisa
- Antonello Venditti e Francesco De Gregori
- Articolo 31
- Benny Benassi
- Biagio Antonacci
- Big Fish
- Bresh
- Clara
- Drillionaire
- Elisa
- Elodie
- Emis Killa
- Fabri Fibra
- Fiorella Mannoia e Danilo Rea
- Geolier
- Gigi D’Alessio
- Giorgia
- Guè
- Il Volo
- Lazza
- Laura Pausini
- Madame
- Marco Mengoni
- Matteo Paolillo
- Max Pezzali
- Me contro Te
- Mr. Rain
- Negramaro
- Pinguini Tattici Nucleari
- Pooh
- Rocco Hunt
- Rosa Chemical
- Rose Villain
- Salmo
- Shiva
- Tananai
- Tedua
- The Kolors.