Dragon Ball Daima: chi sono i protagonisti, quando e dove è ambientato il nuovo anime

Dragon Ball Daima, in arrivo una nuova saga ricca di sorprese e colpi di scena: protagonisti dell’anime, quando dove è ambientato

Era il 1984 quando sul piccolo schermo arrivava un prodotto di animazione che avrebbe rivoluzionato il mondo dei cartoni animati. La saga di Dragon Ball è diventata ben presto una delle più iconiche e influenti di tutti i tempi. Goku, Vegeta e tutti i personaggi dell’anime sono diventati in poco tempo i beniamini dei bambini di diverse generazioni.

Tra le varie saghe prodotte negli anni, fino ad oggi, si conta la messa di un totale di 575 episodi. Ma non bisogna fermarsi al contesto del fumetto e dell’anime: su Dragon Ball c’è una vasta gamma di videogiochi, giochi di carte, film.

Per tutti i fan che hanno amato le vicende di Goku, Vegeta è compagni è tempo di un grande annuncio! Dal lontano 1984 siamo ormai giunti alle porte del 2024, il 40esimo anniversario di Dragon Ball. Per l’occasione, Toei Animation ha reso i fan entusiasti rilasciando il trailer ufficiale di Dragon Ball Daima.

Il rilascio del nuovo anime è previsto per l’inverno 2024, ma ora i fan cominciano a scalpitare per conoscere maggiori dettagli. Quando e dove è ambientata la storia e chi sono i personaggi coinvolti oltre agli immancabili Goku e Vegeta?

Chi sono i protagonisti, quando e dove è ambientata la storia di Dragon Ball Daima

Qual è la trama di Dragon Ball Daima? Bisogna innanzitutto specificare che si riprende un dettaglio per niente trascurabile di Dragon Ball GT: il ritorno all’età pre-adolescenziale. Questa volta, però, non si trasformerà solo Goku: a causa di una cospirazione tutti i personaggi tornano piccoli. Tra le notizie più importanti che riguardano la nuova saga è anche il ritorno di Akira Toriyama, il creatore originale del manga.

Quando e dove è ambientato Dragon Ball Daima? La storia si colloca tra Dragon Ball Z e Dragon Ball Super. Questo è un dettaglio per nulla trascurabile perché significa che non saranno presenti le trasformazioni più recenti, ma si tornerà a quelle classiche che hanno segnato l’immaginario collettivo di intere generazioni. Una sorta di ritorno alle origini per il 40esimo anniversario della saga.

Per i luoghi dell’ambientazione, invece, bisognerà aspettare per conoscere ulteriori dettagli. Sicuramente la Terra sarà uno degli scenari, ma non l’unico. Dalla sinossi, infatti, si apprende che l’avventura si svilupperò in un “mondo sconosciuto e misterioso“.

Come si ricordava già in precedenza, la data dell’uscita di Dragon Ball Daima è prevista per l’inverno 2024. Gli appassionati dovranno attendere ancora un po’ prima di poter vedere Goku e Vegeta uniti contro nuovi antagonisti.