Enrico Papi lancia un nuovo programma tv: titolo e come funziona Tilt

Il nuovo programma di Enrico Papi, come funziona e da dove viene Tilt: sarà un periodo di grande attività per il conduttore di casa Mediaset

Enrico Papi si prepara per un periodo di grande attività televisiva. L’ex presentatore di Sarabanda sarà al timone della nuova edizione della trasmissione “La Pupa e il Secchione” su Italia 1. A suo fianco ci saranno Paola Barale, Aldo Montano e Candida Morvillo, che agiranno come giudici del programma. Questo show è uno dei più attesi nel nuovo corso di Mediaset.

Ma non sarà l’unico impegno televisivo di Enrico Papi su Italia 1. Il popolare conduttore sarà protagonista di almeno altre cinque prime serate sulla stessa rete. Si tratterà di cinque appuntamenti di puro intrattenimento, incentrati su un gioco musicale.

Le indiscrezioni di TvBlog suggeriscono che il game show dovrebbe andare in onda a metà ottobre, con le registrazioni che inizieranno nella seconda metà del mese, subito dopo quelle de La Pupa e il Secchione.

Ci sono anche voci che suggeriscono una certa cautela da parte dei dirigenti Mediaset riguardo al formato del programma. Pare che coloro che hanno avuto modo di esaminare il concept di questo show musicale non siano rimasti completamente convinti delle sue reali possibilità di successo. Pertanto, si attende un’analisi dei dirigenti Mediaset dopo aver visionato il girato del programma per valutare se le preoccupazioni si trasformeranno in realtà.

Tilt è il nuovo programma di Enrico Papi

Il programma, intitolato Tilt, è stato concepito e prodotto dallo stesso Papi e vedrà la partecipazione di personaggi famosi in gara. Questo titolo riecheggia il vecchio varietà di Rai 1 di Marcello Mancini, “Tilt”, che andava in onda il giovedì sera sulla rete nazionale, e che fu il trampolino di lancio per il talento di Stefania Rotolo, una showgirl eccezionale scomparsa prematuramente.

Nel programma, Stefania non solo condusse, ma dimostrò il suo talento poliedrico. La regia di questa trasmissione era affidata a Valerio Lazarov, esperto degli effetti speciali e della grafica computerizzata, che in seguito si trasferì su Canale 5 con “Premiatissima” di Claudio Cecchetto.

La sigla di chiusura del programma era la celebre “Cocktail d’Amore”, scritta da Cristiano Malgioglio e interpretata proprio da Stefania Rotolo.