Eternals: sai chi sono i personaggi che fanno il proprio ingresso nella scena dopo i titoli di coda? Tutto quello che c’è da sapere lo troverai qui. Da oggi il film diretto dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao sbarca in streaming su Disney+ per tutti gli abbonati. La piattaforma permette di vivere anche l’emozione della visione in IMAX, il formato espanso che ti consente di vedere fino al 26% in più dell’inquadratura originale. Una piccola chicca per chi ama portare il cinema a casa propria.
Andiamo subito a scoprire chi sono i personaggi che fanno capolino sull’astronave degli Eterni alla fine della pellicola. Il primo a comparire in scena davanti a Thena, Makkari e Druig è Pip il Troll, che provvede subito ad annunciare Eros. Pip non è certamente dei più conosciuti dei Marvel Comics, ma cerchiamo di saperne di più su di lui. Fin dall’arrivo nel Marvel Cinematic Universe dei Guardiani della Galassia abbiamo allargato la visione sul nostro universo. Non ci sono soltanto la Terra e Asgard, ma un’infinità di pianeti di cui ancora ignoriamo l’esistenza.
LEGGI ANCHE –> Disney+, tutti i titoli da oggi disponibili in streaming
Eternals: Pip il Troll e Eros, il fratello di Thanos
Ebbene, Pip il Troll è un personaggio dei fumetti che compare principalmente nelle storie di ambientazione cosmica e come comprimario di Adam Warlock. Quest’ultimo farà il suo esordio nel terzo capitolo dei Guardiani (in uscita nel 2023). Pip un tempo era il principe Gofern del pianeta Laxidazia, poi è mutato fisicamente e psicologicamente in seguito ad una sbronza provocata da una birra mutagenica. Dopo la trasformazione il suo popolo, stanco della sua vita dissoluta, lo ha privato del titolo. Pip è così salito a bordo di una nave e ha cominciato a viaggiare e ad ubriacarsi per lo spazio e le galassie. Questo troll ha il potere del teletrasporto (così arriva sulla nave degli Eterni), ottenuto dall’esposizione a lungo termine alla Gemma dello Spazio che ha posseduto in passato.
Resta sempre aggiornato: seguici su Telegram!
Arriviamo adesso al personaggio principale di questa scena post credit, un’autentica sorpresa per chi guarda il film per la prima volta. Eros, il fratello di Thanos, interpretato da Harry Styles (l’ex membro degli One Direction): questi è il figlio di un Eterno emigrato sul satellite di Saturno noto come Titano. Eros è l’opposto di suo fratello: mentre Thanos è nato con la sindrome Deviante che ha reso la sua pelle viola, Eros è nato con aspetto umano. Il Titano Pazzo è spietato, crudele e violento; mentre il personaggio di Styles è allegro, generoso e altruista per carattere.
Pip il Troll ne stava decantando le imprese al momento della sua apparizione, si presenta ai nostri Eterni nella scena post credit per offrire aiuto. Gli altri membri del gruppo sono in pericolo. Eros è il suo vero nome, ma nei fumetti viene chiamato Starfox: questo soprannome gli è stato dato da Wasp quando Eros si unì per un periodo ai Vendicatori sulla Terra.