La famiglia di Belen fu scomunicata in chiesa: colpa di una foto

Sapevi che la famiglia di Belen Rodriguez è stata scomunicata in chiesa? Colpa di una foto della bella argentina, ecco tutti i dettagli

Belen Rodriguez è nata a Buenos Aires il 20 settembre 1984. La sua storia è intrecciata con una fase complessa della sua nazione, raccontata da lei stessa durante un’intervista: “Quando Menem salì al potere, cedette le aziende statali agli americani, incluso giganti come la Pepsi Cola, di cui mio nonno era vicedirettore. In quel momento, l’Argentina precipitò in una crisi economica profonda. La gente ipotecava le case, le automobili”.

La sua famiglia non fu immune da questo destino. Persero la casa e tutto ciò che c’era dentro: divani, letti, stoviglie, asciugamani. Quei ricordi rimangono vivi nel suo cuore, e persino il numero di telefono fisso è ancora impresso nella sua memoria. A causa della crisi, si trasferirono in campagna, non troppo lontano dalle favelas.

Dopo il liceo artistico, si iscrisse a Scienze della comunicazione e dello spettacolo, ma non completò gli studi universitari. Prima di intraprendere il viaggio in Italia per realizzare il sogno di diventare modella fu rapinata insieme alla sua famiglia. Un giorno infatti, otto individui armati fecero irruzione nella loro abitazione: “Mi hanno preso per i capelli, mi hanno trascinato dentro. Ci legarono e ci puntarono le pistole puntate alla testa”.

Belén ha scelto di non dimenticare nulla del suo passato, nonostante le difficoltà. “Ho avuto un’infanzia meravigliosa”, sottolinea. Tuttavia, di solito non ne parla, poiché “non c’è niente da esibire”.

La famiglia di Belen scomunicata per una foto

Quell’episodio segnò la showgirl così tanto che decise di partire e raggiungere l’Italia con un contratto da modella. La sua prima esperienza fu appunto come modella di biancheria intima a soli 17 anni, ma a causa di quelle foto, ritenute troppo audaci, la sua famiglia fu scomunicata e dunque emarginata dalla chiesa frequentata assiduamente da suo padre.

Belen percepì quel momento come una liberazione: “Vedevo tanto fanatismo nei divieti e negli obblighi, come quello di donare il dieci per cento dello stipendio, cosa che mio padre faceva”.

Altro su Belen Rodriguez: che lavoro faceva per vivere appena arrivata in Italia.