Fedez ritorna con un grande evento in piazza a Milano: una data unica a cui sono tutti invitati. Scopri qui come partecipare gratuitamente
Fedez, cantante e giudice di questa edizione di X Factor, è tornato in grande stile dopo la malattia e il periodo difficile che ha vissuto. In programma c’è un grande evento in piazza a Milano. Tutto in un solo giorno a scopo benefico per un tema che sta molto a cuore al rapper marito di Chiara Ferragni. Ecco quando si farà e come partecipare.
Sabato 18 novembre, la Piazza Duomo di Milano sarà il centro dell’evento di Fedez con “Dona il sangue, dona la vita”. Un’iniziativa che va oltre il mero contesto artistico, poiché il rapper italiano, si impegna a sensibilizzare verso questo tema.
Un gesto d’amore – la donazione di sangue – al quale egli stesso deve la vita. Dopo il recente ricovero presso l’Ospedale Fatebenefratelli, Fedez ha mantenuto la promessa fatta al momento della dimissione e si dedicato attivamente a promuovere l’importanza della donazione del sangue.
LEGGI ANCHE –> Quanto guadagna Chiara Ferragni con un post su Instagram: cifre da capogiro
Fedez, grande evento in piazza a Milano: come partecipare
L’evento “Dona il sangue, dona la vita” è organizzato in collaborazione con AVIS e rappresenta un’opportunità unica per la comunità milanese di contribuire a una causa fondamentale. La giornata, che si svolgerà dalle 8:30 alle 16:30. Gli stand delle associazioni saranno pronti ad accogliere i donatori e coloro che desiderano unirsi alla nobile causa.
La partecipazione all’evento è aperta non solo ai già iscritti all’AVIS di Milano ma anche a chi desidera sostenere l’iniziativa senza essere ancora donatore. È possibile prenotare la propria partecipazione attraverso il numero condiviso sui social. Ricordiamo che è necessario sostenere alcune semplici visite mediche prima di accedere alla donazione.
Lo stesso Fedez sarà in prima fila per raccontare la sua esperienza e incoraggiare gli italiani a questo gesto d’amore che può salvare tante vite.
L’entusiasmo dell’artista ha ispirato anche la moglie Chiara Ferragni a diventare donatrice di sangue, annunciando la sua prima donazione presso il Policlinico di Milano all’inizio di novembre. Grazie all’impegno della celebre coppia, le donazioni di sangue in tutto il Paese hanno registrato un aumento importante. Ciò dimostra quanto la condivisione e la solidarietà possano essere fondamentali in queste circostanze per sensibilizzare il grande pubblico.