Fiori sopra l’inferno 2 si farà: scopri la trama della nuova stagione

Fiori sopra l’inferno 2 con Elena Sofia Ricci nel ruolo di Imma Battaglia si farà: quale potrebbe essere la trama della nuova stagione.

La serie Fiori sopra l’inferno in tre serate si conclude portando a casa un successo di critica e di pubblico. L’interpretazione di Elena Sofia Ricci nelle vesti di questo nuovo personaggio, al tempo stesso forte e altrettanto fragile, ha conquistato i riflettori.

La storia è ambientata nelle cornici innevate e montane delle Dolomiti: un killer che si aggira tra le Alpi Giulie, la profiler Imma Battaglia ha il compito di fare luce su ciò che sta succedendo. Mentre il tempo stringe, la donna comprende di essere in lotta anche contro la malattia, la sua predisposizione e i primi sintomi di Alzheimer. Tutte le puntate (sei episodi) della prima stagione sono disponibili su RaiPlay.

Fiori sopra l’inferno: tutto quello che c’è da sapere

Fiori sopra l’inferno 2 ci sarà: l’indizio decisivo e la trama

Fiori sopra l'inferno
Il finale di Fiori sopra l’inferno

Fiori sopra l’inferno si è concluso questa sera con l’ultima puntata. La storia – ricordiamo – è tratta dal romanzo della scrittrice Ilaria Tuti. Il finale sella serie coincide con il finale del libro, non ci sono interrogativi irrisolti o punti in sospeso.

La seconda stagione si farà, spieghiamo subito il perché. Il titolo completo della serie è Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia. Proprio il sottotitolo è l’indizio decisivo per il futuro di questa fiction Rai con Elena Sofia Ricci. Nella seconda stagione la profiler potrà affrontare un nuovo caso, d’altronde i libri della Tuti dedicati a questo personaggio non sono finiti.

Seguici su Twitter per tutte le notizie in anteprima!

La trama della prossima stagione potrebbe basarsi su uno degli altri libri che segue i casi di Teresa Battaglia, come Ninfa dormiente, Luce della notte e Figlia della cenere (editi tra il 2019 e il 2021, tutti successivi a Fiori sopra l’inferno). Chissà a questo punto che il titolo della serie non si adatti, cambiando, mantenendo immutato proprio il sottotitolo I casi di Teresa Battaglia.