Gardaland lancia Jumanji The Adventure: come funzionerà la nuova giostra

Gardaland apre questo 2022 con il botto, annunciando, poco più di un’ora fa, una nuova attrazione. Si tratta di Jumanji The Adventure, prima giostra al mondo ispirata alla celebre serie cinematografica della Sony, che verrà inaugurata il prossimo 2 aprile.

Una volta catapultati all’interno della giungla, gli ospiti troveranno diversi ostacoli e dovranno affrontare molti animali con un unico obiettivo: quello di salvare Jumanji, riportando la sacra gemma preziosa al tempio. I pericolosi animali da affrontare saranno gli animatronics, ovvero, robot come ragni, ippopotami ed il gigante di pietra.

NON PERDERTI—> Vacanze estive 2022: cinque mete da visitare assolutamente

Gardaland, i dettagli dell’attrazione Jumanji The Adventure

L’attrazione si compone di 12 ambientazioni che si ispirano alle scene famose di Jumanji. Gli ospiti saliranno a bordo di vetture, simile al fuoristrada, lunghe 3 metri e larghe 2. Ogni singola vettura potrà ospitare sei persone per un massimo di circa mille all’ora contemporaneamente all’interno della giostra.

Il veicolo multi-motion, oltre a muoversi sui binari, ruoterà ed oscillerà in risposta agli ostacoli presenti lungo il percorso. Un modo per rendere agli ospiti più interessante e reale l’esperienza. Ricordiamo che Gardaland riaprirà in primavera e per accedervi bisognerà rispettare tutte le regole vigenti in Italia riguardo il contrasto al Covid.