GF Vip cambia giorno: salta la prima serata del venerdì

Il Grande Fratello Vip più lungo di sempre. La sesta edizione del reality che vede come concorrenti volti già noti al pubblico nostrano andrà avanti fino a lunedì 14 marzo, il giorno della finale. Un’edizione XXL, che batte anche il record di quella precedente, vinta da Tommaso Zorzi.

Questa volta è tutto diverso, a partire dai protagonisti e dalle dinamiche che si sono venute a creare. L’unico “superstite” è Alfonso Signorini in veste di conduttore, mentre a sedere sulle poltrone degli opinionisti c’è la coppia di donne Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Il gioco della Casa mantiene le aspettative in fatto di ascolti, eppure i dati dei due appuntamenti settimanali sono ben diversi. Da sempre il lunedì è la puntata che porta davanti allo schermo un maggiore pubblico. La prima serata del venerdì soffre la concorrenza dei programmi di punta delle altre reti.

Palinsesto GF VIP

Una grande novità arriva dai palinsesti Mediaset per il 2022, diffusi da Publitalia. La rete, infatti, ha deciso di spostare il GF Vip.
Niente puntata il venerdì sera in prima serata, che sarà anticipata al giovedì. Il nuovo palinsesto, dunque, mantiene il doppio appuntamento in settimana: lunedì e giovedì in prima serata su Canale 5 ritroveremo i “Vipponi”, tra amori, eliminazioni e nuovi ingressi.

Per seguire ventiquattro ore su ventiquattro la diretta della Casa più spiata d’Italia basterà sintonizzarsi su Mediaset Extra, canale 55 del digitale terrestre. Il venerdì sera nel 2022 sarà occupato dalle fiction di Canale 5.

Il sabato, infine, è il giorno di C’è Posta per Te (che partirà a gennaio). A seguire, da marzo il pubblico potrà seguire il Serale di Amici. E ancora: il palinsesto annuncia anche il ritorno di altri show come Lo Show dei Record, gli speciali di Avanti un Altro e Felicissima Sera con Pio e Amedeo.