GF Vip: il Grande Fratello cancellato a pochi giorni dalla finale della settimana edizione Vip. L’annuncio fa tremare il pubblico e non solo.
Il Grande Fratello Vip più lungo di sempre. Da lunedì 19 settembre, il giorno dell’ingresso nella Casa, a lunedì 3 aprile. Un’edizione in formato XXL, in onda due volte a settimana: il lunedì e il giovedì in prima serata fino alla fine. Nel corso di questo lunghissimo GF è successo davvero di tutto, soprattutto in negativo.
L’alba di questo GF Vip è stata macchiata dal caso di bullismo contro Marco Bellavia, costretto a uscire dalla Casa per fronteggiare la sua depressione. Pioggia di provvedimenti, squalifiche ed eliminazioni. Poi tanti nuovi ingressi per voltare pagina e ricominciare (quasi) da zero. Più avanti nel tempo ci sono stati numerosi altri episodi spiacevoli, fino alla squalifica per bestemmia e al Van gate, dove alcuni concorrenti hanno staccato i microfoni ed eluso le telecamere per parlare liberamente. Una violazione gravissima del regolamento, punita con la nomination d’ufficio.
Isola dei Famosi, la chat privata di Alvin e Ilary Blasi: cosa si sono detti
GF Vip cancellato! …e la finale?
In queste ore è aperto il televoto per il primo finalista! Tanti Vip in nomination, che invece credono di essere a rischio eliminazione: Andrea, Antonella Fiordelisi, Davide, Micol Incorvaia, Nikita, Oriana, Edoardo Tavassi (clicca qui per votare).
Eppure, a pochi giorni dalla finale c’è un annuncio che fa tremare il pubblico e non solo. Alfonso Signorini ha dovuto riprendere più e più volte i concorrenti per i loro atteggiamenti poco educati: dalle continue parolacce, alle urla e alle ripetute violazioni del regolamento (come indossare gli occhiali da sole in Casa, stare senza microfono o parlare in spagnolo per non farsi capire dagli altri Vip).
Neanche il budget dimezzato è servito a mettere un freno alla scostumatezza dei concorrenti, che a più riprese hanno fatto infuriare Alfonso. Adesso la decisione definitiva arriva dai piani alti, come annunciato da FQ Magazine.
Seguici su Twitter per le notizie in anteprima!
Cosa succede adesso
L’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha dato ordine di cancellare dal palinsesto la replica dell’ultima puntata del GF Vip, che sarebbe dovuta andare in onda venerdì 3 marzo in prima serata sul canale La5. La sfuriata dell’Ad arriva dopo aver visionato con attenzione la puntata: troppe parolacce, un eccesso di volgarità e i toni accesi delle discussioni non sono piaciuti proprio per niente.
Inoltre – fa sapere ancora FQ Magazine – già da diverse settimane il capo di Mediaset avrebbe richiamato la produzione per arginare tutta quella serie di comportamenti considerati “un’assoluta mancanza di rispetto nei confronti del pubblico“. Ecco spiegati, dunque, i numerosi richiami di Alfonso in puntata. Il Berlusconi adesso si aspetta un immediato cambio di rotta da parte del programma, la prossima puntata di lunedì è già sotto la lente d’ingrandimento. I provvedimenti potrebbero riguardare anche Canale 5? La finale è vicinissima…