GF Vip, perché non va più in onda il giovedì sera: motivo ufficiale

Grande Fratello Vip – Perché il GF Vip non va più in onda anche il giovedì sera su Canale 5. Ecco il motivo ufficiale!

Il Grande Fratello Vip si ferma e anche stasera (giovedì) non andrà in onda in prima serata su Canale 5 con l’appuntamento in diretta. La puntata non ci sarà, il televoto in corso chiuderà direttamente il prossimo lunedì (clicca qui per votare).

Alfonso Signorini ha annunciato in una puntata precedente che il GF si sarebbe fermato per un po’ alla sola puntata del lunedì sera. È una decisione presa da tempo dalla rete, ma il pubblico continua a chiedersi perché il programma sia sospeso fino a gennaio.

Entra nel gruppo ufficiale del GF Vip: news, televoto, video in anteprima!

Perché il GF Vip non va in onda il giovedì

GF Vip
GF Vip: salta la puntata del giovedì

Mediaset ha sospeso la doppia puntata settimanale per esigenze di palinsesto. Da novembre a dicembre inoltrato si svolge il Mondiale di calcio, l’evento sportivo più seguito in assoluto. I diritti del torneo internazionale in Italia sono un’esclusiva della Rai, perciò la rete Mediaset ha deciso di non andare allo scontro diretto con una partita di calcio (potenzialmente seguita da milioni di telespettatori).

Il Grande Fratello Vip andrà in onda soltanto di lunedì almeno fino a gennaio, poi si vedrà. Intanto c’è la data della finale del reality! Per quattro giovedì, il GF Vip sarà sostituito in prima serata da una fiction in prima visione assoluta: Passaporto per la Libertà (scopri trama, cast, anticipazioni della miniserie brasiliana).

Intanto nella Casa sono rientrati quasi tutti i concorrenti che nei giorni scorsi erano risultati positivi al Covid. Presto riprenderanno anche le nomination e le eliminazioni, forse già dal prossimo lunedì. La scelta di trasmettere una sola puntata a settimana andrà a mettere insieme tutte le dinamiche venute fuori nel corso dei sette giorni tra un appuntamento in diretta e l’altro.