GF Vip, perché tutti parlano di televoto truccato (#televototruccato)

GF Vip, televoto truccato? Il pubblico è in rivolta per quello che è successo nell’ultima puntata con Antonella Fiordelisi preferita.

Il Grande Fratello Vip in quanto a colpi di scena non ha niente da invidiare a nessun altro programma della nostra televisione, eppure questa volta qualcosa non ha funzionato. Il pubblico del reality di puntata di Canale 5 è in rivolta sui social per il verdetto del televoto della puntata di lunedì 26 dicembre.

Cosa è successo al GF Vip. Andiamo con ordine. Al termine della puntata precedente Alfonso Signorini aveva aperto il televoto: in nomination Antonella Fiordelisi, Antonino Spinalbese, Oriana Marzoli e Sarah Altobello. Il pubblico era chiamato a scegliere chi salvare per decretare il preferito (guarda qui il televoto live), che avrebbe avuto il compito di mandare direttamente in nomination uno dei suoi compagni.

I sondaggi in tempo reale e il sentiment del pubblico da casa, sui social e non solo, era per la maggior parte con Oriana. La “regina”, come viene chiamata dai suoi fan, era ancora avanti con percentuali rassicuranti anche a poche ore dalla puntata in diretta. La conferma è arrivata anche da fonti interne ufficiose in contatto con alcuni insider social. Al momento dell’annuncio in studio, però, il ribaltone: la preferita non è stata Oriana come tutti credevano, bensì Antonella Fiordelisi!

TELEVOTO APERTO • VOTA CHI VUOI SALVARE

GF Vip televoto truccato? Ecco perché su Twitter impazza l’hashtag

Le percentuali contestate (Twitter)

Alfonso ha chiamato in studio Oriana e Antonella facendo credere loro che il televoto fosse eliminatorio. Una volta lì, l’annuncio che Oriana era salva. La Fiordelisi credeva di essere stata eliminata e ha incassato le critiche degli opinionisti per il suo percorso giudicato un po’ “presuntuoso”. Poi Signorini e gli autori hanno calato la maschera e annunciato Antonella come la preferita del pubblico.

Il popolo di Twitter, zoccolo duro del pubblico del Grande Fratello, non ci poteva credere! Le percentuali sembrano quasi invertite tra le due “finaliste” del televoto. Antonella preferita nonostante non sia più ben vista da chi sta a casa? Giulia Salemi ha riportato le impressioni dei social, spiegando che il verdetto è “strano perché il web in realtà per la maggior parte è contro Antonella”. Subito Alfonso, da conduttore navigato qual è, ha risposto con tono fermo: “Questa è una prova, ed è sempre successo, che il giudizio del web non rispecchia il giudizio dei telespettatori. D’altro caanto personaggi che sul web erano fortissimi non hanno vinto il Grande Fratello. Vuol dire che chi è a casa ha un altro genere di orientamento”.

Parole che al pubblico social non sono andate giù, in pochissimo tempo l’hastag #televototruccato è andato in tendenza su Twitter con oltre 20 mila tweet pubblicati! Il sospetto del pubblico è il seguente: i fan dei Donnalisi (coppia Antonella Fiordelisi – Edoardo Donnamaria) hanno utilizzato dei bot per portare migliaia e migliaia di voti ad Antonella, così facendo violando il regolamento. È bene sottolineare che ciò non è assolutamente provato, ma tanto è bastato per mettere gli autori e la produzione sul banco degli imputati. Cosa succederà nella prossima puntata del GF Vip?