GF Vip, programma sospeso fino a gennaio: perché non va in onda

GF Vip il programma presto sarà sospeso fino a gennaio: cosa è successo e perché non andrà in onda il Grande Fratello su Canale 5.

L’edizione del Grande Fratello Vip di quest’anno batterà ogni record di durata. I concorrenti resteranno nella Casa più spiata d’Italia per oltre sei mesi, superando il numero di giorni delle ultime due edizioni. I primi trenta giorni sono andati, segnati soprattutto dal caso di Marco Bellavia.

L’ex conduttore televisivo che ha deciso di abbandonare il gioco in seguito a episodi di depressione e bullismo da parte del gruppo. La produzione ha preso seri provvedimenti con squalifiche e nomination d’ufficio, al resto ci ha pensato il pubblico quando è stato il momento di votare chi salvare e chi eliminare. Oggi il programma ha voltato pagina, nuove dinamiche hanno conquistato la scena e nuovi protagonisti si fanno avanti nel reality di Canale 5.

LEGGI ANCHE –> GF Vip, sai quanto guadagna Orietta Berti? A puntata e cifra totale

GF Vip sospeso fino a gennaio: salta la doppia puntata

GF Vip
Grande Fratello Vip

Il GF Vip va in onda con un doppio appuntamento a settimana: lunedì e giovedì in prima serata su Canale 5. In arrivo una doccia gelata per i fan del reality show più seguito della nostra televisione, come annuncia il settimanale Novella 2000. Il doppio appuntamento settimanale con la diretta del Grande Fratello Vip sarà sospeso!

Il programma avrà soltanto una puntata a settimana in prima serata, quella del lunedì sera. La puntata del giovedì, invece, scomparirà dal palinsesto fino a gennaio. Il motivo dietro questa decisione della rete non è negli ascolti non esaltanti di questa edizione, ma dell’avvicinarsi dell’inizio dei Mondiali di calcio in Qatar. La Nazionale italiana non parteciperà alla competizione, ma la Rai trasmetterà ugualmente le partite del torneo. Per questo motivo – secondo il settimanale – Mediaset preferisce evitare una difficile battaglia di share televisivo.

Seguici su Telegram per ricevere le notizie in anteprima!

L’evento sportivo sarà il più seguito in tutto il mondo, Italia compresa. L’ultima puntata del giovedì per il programma di Alfonso Signorini sarà il prossimo 10 novembre. È possibile che la produzione decida di ripristinare l’appuntamento con la seconda puntata in prima serata direttamente a gennaio, a Mondiale finito e una volta passate le feste di Natale.