Gianluca Ferrero: chi è e cosa fa il nuovo presidente della Juventus

Negli ultimi minuti, la Juventus ha comunicato che sarà Gianluca Ferrero il nuovo presidente: chi è e cosa fa.

Ore caldissime in casa Juve dopo il terremoto di ieri sera che ha sancito la fine di un’epoca.

L’ormai ex presidente Andrea Agnelli, e con lui tutto il consiglio di amministrazione, ha rassegnato le dimissioni.

Un fulmine a ciel sereno che ha movimentato la serata di lunedì 28 novembre e che, ovviamente, terrà banco come questione per almeno tutta la settimana in corso.

Da capire come e cosa succederà alla società e ai singoli, ma per il momento bisogna fare i conti con una squadra dirigenziale da riformare in fretta.

Per questo motivo, Exor non ha perso tempo ed ha già trovato chi sostituirà Andrea Agnelli nel ruolo di presidente della Juventus: si tratta di Gianluca Ferrero.

Dopo dodici anni, quindi, c’è un cambio al vertice in una stagione molto particolare anche sul campo: cosa succederà?

Chi è e cosa fa Gianluca Ferrero, il nuovo presidente della Juventus

Nome che al grande pubblico sicuramente non dirà molto perché non ha mai fatto parte direttamente del mondo del calcio.

Nella vita, infatti, fino ad ora, ha svolto il ruolo di commercialista, revisore, sindaco ed amministratore per varie società.

Nel comunicato di Exor, riportato dall’ANSA, si legge Ferrero “possiede una solida esperienza e le competenze tecniche necessarie, oltre a una genuina passione per il club bianconero, che lo rendono la persona più adeguata a ricoprire l’incarico”.

Insomma, sembra che le carte in tavola, almeno parzialmente, siano già state scoperte per ciò che concerne la dirigenza della Juventus.

I tifosi bianconeri, in questo momento di grande confusione, stanno cercando di mantenere la calma e di capire se Gianluca Ferrero potrà rappresentare al meglio i colori che tifano.

Bisognerà, ovviamente, attendere del tempo prima di esprimere giudizi, ma anche per ricostruire dopo il terremoto delle ultime ore.