Cosa è successo a Gigi D’Alessio e perché ha deciso di confessare un particolare sul suo passato e sul padre.
Questa sera andrà su Rai 1 una nuova puntata di The Voice Senior con tante nuove esibizioni di cantanti over 60 che inseguono un sogno.
Antonella Clerici confermatissima in conduzione, ma anche gran parte della giuria ha ritrovato il proprio posto.
Clementino, Loredana Bertè e Gigi D’Alessio continuano a formare un trio fortissimo.
A loro, poi, quest’anno si sono aggiunti due volti nuovi: Angela Brambati ed Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri.
Di recente, durante un’intervista intima a Ciao Maschio, uno dei giudici storici di The Voice Senior, Gigi D’Alessio, ha raccontato alcune vicende del suo passato.
Quali sono i “segreti” confessati a Nunzia De Girolamo da noto cantautore napoletano?
Confessione di Gigi D’Alessio sul suo passato
“Troppo generoso, non rischia di essere un difetto?“, ha detto Nunzia De Girolamo nel corso dell’intervista a Gigi D’Alessio.
“La generosità è un pregio, ma è anche un difetto. Lo diventa quando tante persone ne approfittano, quando credono che sei stupido.
Io sono l’ultimo di tre figli ed i miei genitori erano troppo generosi. Pensavano ai figli, ai nipoti, ai fratelli e alle sorelle. Credo che l’eredità più bella dei miei genitori sia stata proprio quella della generosità.
Sono una persona che non sa ricevere, mi mette in imbarazzo. Però mi piace molto dare, far felice le persone”, ha detto il cantante napoletano.
Poi la conduttrice gli chiede di raccontare il suo ingresso al conservatorio e, ridendo, Gigi D’Alessio acconsente.
“C’era questi esame di ammissione e c’erano oltre duemila ragazzi che dovevano sostenere questa prova. Io e mio padre arrivammo come Totò e Peppino a Milano.
Mio padre, da buon scugnizzo, chiamò il custode del conservatorio per dirgli che avrei dovuto fare l’esame e che nel caso gli avrebbe fatto un regalo.
Appresa la notizia che suonavo il pianoforte, il custode gli rispose che sarebbe stato molto difficile perché erano solo tre i posti disponibili: sicuramente non ce la farà.
Chiese a mio padre se avrei potuto suonare il violino poiché i posti disponibili erano di più e lui venne da me per chiedermi se sapessi suonarlo”, ha raccontato Gigi D’Alessio.
Un racconto che oggi strappa un sorriso al cantautore napoletano ricordando gli inizi della sua carriera.
Come vedere Ciao Maschio in streaming?
Hai perso una puntata del programma condotto da Nunzia De Girolamo e non sai come recuperarla? Non c’è niente di più facile! Hai due alternative: cliccando qui sarai immediatamente indirizzato alla pagina che ti serve.
Oppure, se vuoi fare una ricerca manuale puoi collegarti al sito di Rai Play. Qui tutti gli utenti hanno la possibilità di guardare in diretta o, eventualmente, recuperare tutti gli episodi.
Digita sulla barra di ricerca di Rai Play “Ciao Maschio” e scorrendo la pagina che ti si aprirà troverai l’elenco delle puntate a partire dall’ultima andata in onda.
Per le anticipazioni e le ultime news di Ciao Maschio, invece, trovi sempre tutti gli aggiornamenti su Gossiplive.it!