Gigi Proietti, la barzelletta mai raccontata in pubblico | Divertentissima

Barzelletta divertentissima ed inedita che Gigi Proietti non ha mai raccontato in pubblico: il video è rarissimo.

Sono trascorsi ormai oltre due anni dalla sua dipartita, avvenuta il 2 novembre 2020, eppure il suo ricordo è vivo a Roma ed in tutta Italia.

Le sue interviste, la risata inconfondibile, gli sketch a teatro ed in tv insieme ad amici e colleghi: sui social il web continua a parlare di lui attraverso video ed immagini.

Questa sera, ad esempio, andrà in onda su Rai 1, in prima serata, il suo ultimo film: Io sono Babbo Natale.

Sicuramente un omaggio che in un giorno speciale come quello della vigilia di Natale farà piacere a grandi e piccini.

Divertentissima barzelletta inedita di Gigi Proietti

In occasione della messa in onda della sua ultima fatica, la redazione di Gossiplive.it ha pensato di omaggiare Gigi Proietti pubblicando il video di una barzelletta inedita.

Si tratta, infatti, di una trentina di secondi di girato che sono una rarità perché difficili, se non impossibili, da trovare.

Filmato che ritrae il comico romano nella sua quotidianità, in un momento condiviso con persone a lui molto vicine.

Una barzelletta raccontata come solo lui sapeva fare e la sua inconfondibile risata a sancire il divertimento che gli suscitava questa battuta.

Qui ti riportiamo il testo della barzelletta, ma ti invitiamo a guardare il video perché ascoltata da Gigi Proietti è tutta un’altra storia.

Figlio: “Papà, papà, ma è vero che se mi faccio le pippe divento cieco?

Risposta: “Ma io so’ nonna“.

E qui l’attore scoppia nella sua fragorosa ed inconfondibile risata!

Io sono Babbo Natale: trama e cast dell’ultimo film del comico romano

Gigi Proietti interpreta proprio un Babbo Natale che, sornione, per via dei suoi acciacchi si è trasferito dal Nord Europa in Italia, in cerca di un clima più mite e congeniale alla sua salute.

A Roma incontra Ettore Magni (Giallini), un poco di buono appena uscito di prigione che, intenzionato a ricominciare con le sue malefatte, lo accompagna a casa con l’intenzione di derubarlo.

Burbero e disilluso, Magni si renderà conto – dopo un viaggio sulla slitta – dell’incontro straordinario che ha fatto.

E sarà questa l’occasione anche per tentare di ricostruire il suo rapporto con l’ex moglie, che non vorrebbe mai più rivederlo, e la figlia, che lui conosce a malapena.

Questa è la trama fornita dalla Rai in occasione della messa in onda di questa sera, sabato 24 dicembre 2022, vigilia di Natale.

Cast di Io sono Babbo Natale: Marco Giallini (Ettore Magni / Babbo Natale), Gigi Proietti (Nicola Natalizi / Babbo Natale), Barbara Ronchi (Laura), Antonio Gerardi (Mauro), Natalia Magni (infermiera), Daniele Pecci (Luciano), Giorgia Salari (Stefania), Simone Colombari (Walter), Alice Adamu (Alice), Fabrizio Giannini (Pablo), Massimo Vanni (Nanni), Gianni Franco (padre di Luciano), Lucia Batassa (madre di Luciano).