Che ruolo interpretava Giuseppe Zeno in Un Posto al Sole? In molti lo ricorderanno agli esordi nella soap opera napoletana.
In prima serata su Rai 1, a partire dalle ore 21.25, va in onda il film “Tutto per mio figlio” che vede tra i protagonisti Giuseppe Zeno.
L’attore, di origine campana, ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo a 21 anni circa: è il 1997 quando fa il suo esordio in teatro nella rappresentazione Le troiane di Euripide, a seguito di qualche comparsa tra il piccolo ed il grande schermo.
Ad oggi è un artista affermato con alle spalle oltre vent’anni di carriera ed è reduce dalle partecipazioni a serie di successo come Blanca e Mina Settembre, tanto per citarne due.
C’è, però, chi si ricorda sicuramente di lui per la sua partecipazione alla soap napoletana Un Posto al Sole. Vediamo nel dettaglio che ruolo interpretava ed in che anni faceva parte del cast.
Ti ricordi di Giuseppe Zeno in Un Posto al Sole?
Stiamo parlando di quasi vent’anni fa: nel lontano 2004, infatti, Giuseppe Zeno entrò a far parte di Un Posto al Sole.
Fan storici della soap opera avranno sicuramente in mente il ruolo ricoperto dall’attore, ma per gli altri facciamo un salto indietro nel tempo.
Armando Fusco, questo il nome del personaggio che interpretava Giuseppe Zeno ai tempi di Un Posto al Sole: si trattava di un pugile.
Quelli erano i primi anni in cui l’artista otteneva delle parti in tv e, sicuramente, nei ricordi degli appassionati della soap ha lasciato un bel ricordo, tanto che, questa sera, dopo la puntata su Rai 3, potrebbero sintonizzarsi su Rai 1 per guardare Tutto per mio figlio.
La trama e cast di Tutto per mio figlio
Raffaele Acampora è un uomo come tanti. Ha una moglie, Anna, che ama, e quattro figli, di cui il più grande, Peppino, ha quattordici anni, e come molti ragazzi della sua età comincia a cercare la sua strada nel mondo.
Ma non è facile farlo quando vivi in un territorio dove le organizzazioni criminali dettano legge. Ogni settimana Raffaele e i suoi colleghi sono vittime del racket criminale, che impone loro il pizzo e vessazioni di ogni tipo.
Fino a quando, un giorno, Raffaele decide di ribellarsi.
Regia: Umberto Marino
Interpreti: Giuseppe Zeno, Antonia Truppo, Tosca D’Aquino, Giuseppe Pirozzi, Massimiliano Rossi, Roberto De Francesco, Ernesto Mahieux, Bruno Torrisi, Fabio De Caro, Vincenzo Zampa, Nello Mascia.